Noi siamo l'Aurora

A siena GLI AQUILOTTI VOLANO SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO

A siena GLI AQUILOTTI VOLANO SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO

22 febbraio 2018

Tornano trionfanti i nostri Aquilotti 2008 dal torneo che li ha visti impegnati a Siena il 17 e 18 febbraio.
Nella prima partita i desiani affrontano Frecce Romane: dopo un primo tempo difficile perso di 3 punti, i piccoli aurorini si riprendono immediatamente portando a casa tutti i tempi e aggiudicandosi la partita per 16-8.
Privi di Dario, che a causa di un malessere non disputerà la partita, nel pomeriggio di sabato la formazione di Lele Napoli e Marta Frontini affronta Costone Siena per aggiudicarsi il primo posto nel girone. Partita nettamente più difficile, che vede le due squadre lottare fino all’ultimo secondo di ogni tempino; i piccoli desiani non si fanno cogliere di sorpresa e vincono 5 tempi, portando a casa la partita e volando in semifinale con il risultato di 16-8.
Dopo il riposo, domenica in tarda mattinata gli arancio-blu affrontano la squadra di Ancona; un buon gioco di squadra e una forte difesa fanno conquistare la finale già a due tempi dalla fine. Un black out fa perdere il quinto tempino, ma l’orgoglio desiano si fa sentire e i nostri Aquilotti volano in finale, che li vedrà impegnati contro la squadra di casa: Mens Sana Siena.
La finale, ancor prima di iniziare, si fa difficile a causa di un mal di schiena che toglie dalla finale il piccolo Matteo; proprio qua uscirà lo spirito di squadra che contraddistingue i giovani desiani, che affrontano la partita più difficile del torneo, conquistata tempo dopo tempo, punto dopo punto. A metà partita sono due i tempi conquistati dai nostri aquilotti, ma la squadra di casa non si arrende e porta a casa il quarto tempo portandosi avanti anche nella differenza punti; la formazione desiana però non molla e, riuscendo a conquistare gli ultimi due tempi,vola sul gradino più alto del podio.
Ottimo banco di prova quindi per i nostri Aquilotti: tutti e sedici sempre in campo a sottolineare quanto coesione del gruppo, spirito di squadra e voglia di migliorarsi giorno dopo giorno facciano sempre più la differenza.
Consapevoli dei propri mezzi, affrontiamo le prossime partite della fase Gold per confrontarci e migliorarci contro squadre del nostro livello.

Gli atleti: Aru Emanuele, Bizzozzero Stefano, Brivio Davide, Dell’Orco Daniele, Di Santo Davide, Ferin Riccardo, Ghirardi Samuele, Giaimo Vincenzo, Loconsolo Christian, Mattiolo Dario, Molteni Matteo, Pessina Mattia, Randazzo Giacomo, Trezzi Alessio, Ventura Simone, Zanfrognini Luca
Istruttore: Emanuele Napoli
Assistente: Marta Frontini

Potrebbero interessarti

Sponsors