Noi siamo l'Aurora

“ALLENA LA DETERMINAZIONE” il 29 novembre

“ALLENA LA DETERMINAZIONE” il 29 novembre

11 ottobre 2018

Come possiamo contribuire al meglio alla crescita dei nostri ragazzi? Quali sono i valori che vogliamo trasmettere loro? Ma, soprattutto, qual è il metodo più adatto per farlo? 

Sono tutte domande che Aurora si pone ogni giorno nelle occasioni di incontro con i propri atleti. 

Con l’obiettivo di comprendere come sostenere i ragazzi nel percorso di crescita umana ed emotiva anche attraverso lo sport è nata l’esigenza di organizzare la serata “ALLENA LA DETERMINAZIONE”.

L’appuntamento, in collaborazione con il Joy Trainer® Angelo Cattaneo, è per giovedì 29 novembre alle 21 nella sala congressi del BancoDesio. L’ingresso è gratuito.

Si tratta di un’occasione dedicata a giovani, famiglie, allenatori con lo scopo di far crescere non solo le squadre dell’Aurora, ma tutta la comunità che ruota intorno ad esse, attraverso un momento di confronto e di apprendimento.

Special Guest della serata Antonello Rivauno dei più grandi campioni del basket professionistico italiano e bandiera della pallacanestro Cantù, ha militato in Nazionale conquistando l’oro agli Europei di Nantes nel 1983.  Tiratore estremamente preciso, soprannominato Nembo Kid, detiene il record di punti segnati nel campionato di serie A. 

Angelo Cattaneo, dottore in Scienze Motorie, Counselor e Formatore, ha creato un metodo ad approccio integrato basato sull’ascolto attivo e sulla percezione del corpo e di tutto quello che ci comunica. L’obiettivo del metodo Joy Trainer® è di trasformare i limiti, le resistenze e le paure e di valorizzare le capacità e i talenti di ciascun individuo. Negli anni Cattaneo, appassionato di basket, ha messo le sue  competenze a servizio di club come Best Basket Brescia, Red Basket Ovada, Pallacanestro San Casciano (FI), Pallacanestro Olimpia Milano, Pythons Pallacanestro Monteclarense (BS), Argentia Basket Gorgonzola (MI), Polis Senago (MI). Per conoscere meglio il progetto Joy Trainer® tutte le informazioni su www.joytrainer.it 

 

NOI SIAMO L’AURORA!

 

Potrebbero interessarti

Sponsors