Noi siamo l'Aurora

Aquilotti 2008/09: Vittoria nel torneo “Bambini a Canestro” di Varese

Aquilotti 2008/09: Vittoria nel torneo “Bambini a Canestro” di Varese

7 novembre 2018

Salgono sul gradino più alto del podio gli Aquilotti 2008/09 guidati da  Lele, Marta e Matteo al Torneo “Bambini a canestro” organizzato dalla Robur et Fides di Varese, internazionalizzato dalla presenza del gruppo spagnolo del Barcellona. Sette partite in 4 giorni per i nostri mini atleti nelle quali ci siamo potuti confrontare contro realtà molto più blasonate della nostra.
Giovedì iniziamo le partite del gironcino con Bassano del Grappa e Robur 09, 2 vittorie per 61-7 e 64-12 dove i nostri Aquilotti sono andati tutti e 16 a referto. Venerdì mattina contro la Fortitudo Bologna ci giochiamo il primato in classifica, la determinazione dei Desiani non si fa desiderare ed il punteggio di 57-18 lo sottolinea ancor più.
Gli ottavi li affrontiamo contro Argenta, squadra del ferrarese, ed anche qua gli aquilotti prima giocano a sprazzi intensi e determinati. Il punteggio  finale recita un eloquente 83-15. Quarto di finale tutto milanese contro i Bufalini di Cernusco. Punteggio bugiardo(65-26) perché i nostri avversari vendono cara la pelle fino all’ultima sirena. La semifinale la giochiamo contro un’altra società emiliana, Imola. Questa volta il livello dei nostri avversari non è più quello delle partite precedenti, la partita vale la finalissima. Dopo due quarti dove i nostri giocano a ritmi blandi, al cambio campo alziamo i ritmi, la difesa inizia a dare i suoi frutti ed i contropiedi veloci portano ad un 71-31 finale con l’entusiasmo di tutti per aver raggiunto la Finale di uno dei tornei più prestigiosi sul territorio nazionale.
Incontriamo la Virtus in finale, l’anno scorso incontrata al Torneo di Cernusco. Primi due quarti dove la tensione e la voglia di far  emergere il singolo episodio rispetto al gioco corale prevale nel nostro gioco. Ma non è la nostra mentalità, appena torniamo a giocare assieme è il momento che spacchiamo in 2 la partita ed il 61-39 finale ci fa salire sul tetto di Varese.
E dopo un anno, bissiamo la vittoria dei 2007, dimostrando ancora una volta che il mini basket arancio-blu può competere con tutte le realtà che ci circondano.
Avanti tutta Aqui 2008

Potrebbero interessarti

Sponsors