Noi siamo l'Aurora

Aquilotti 2010 e Scoiattoli 2011: Partenza con il botto!

10 Ottobre 2019

Arriva la prima uscita stagionale anche per i gruppi più piccoli.

Nel week end del 28 e 29 settembre, infatti i gruppi aquilotti 2010 e scoiattoli 2011 sono stati impegnati nel torneo organizzato dalla POB BINZAGO.

I primi a scendere in campo sono gli aquilotti il sabato mattina, i quali affronteranno il torneo sotto età; tanti i bimbi nuovi nella squadra arancio blu, che si sono inseriti benissimo in un gruppo affiatato. Infatti, nonostante la differenza fisica con gli avversari, della squadra di casa, i nostri piccoli atleti vincono nettamente la partita con il risultato di 6 a 18 (0-20; 3-16; 4-5; 6-8; 4-16; 2-7; )

Subito dopo pranzo fanno il loro ingresso in campo i più piccoli del gruppo scoiattoli 2011 che affrontano i vicini di casa del Varedo.

Dopo un inizio difficile, dove i piccoli arancio blu fanno fatica a trovare la via del canestro, tutto sembra in discesa , anche se a tratti gli avversari riescono a metterci in difficoltà; tuttavia i piccoli aurorini riescono a portare a casa la partita con il risultato di 15 a 9 (2-0; 18-2; 4-6; 6-0; 5-5; 11-2)

La giornata di domenica ci vede impegnati per le finalissime di entrambe la categorie, ma prima di queste è stato organizzato un megafulmine vinto da un nostro aurorino del 2010, Francesco Giulianini. Complimenti Francy!

Gli scoiattolini si giocano il primo posto contro Seregno che si presenta con l’annata 2012: per i nostri tutto troppo facile nonostante i giallo blu siano un’ottima armata per essere sotto età, ma ciò non basta per sconfiggere i nostri scoiattoli che si aggiudicano il primo posto con una netta vittoria per 18 a 6 (102 a 2 i punti totali)

Iniziano a vedersi buone azioni di squadra, ma c’è ancora tanto da lavorare e tanto impegno da mettere durante gli allenamenti.

Partita più complicata invece per gli aquilotti che affrontano gli amici del Cesate, ex squadra di un nostro nuovo giocatore Matteo Lissi, che nonostante la grande emozione, ha disputato un’ottima partita segnando il canestro decisivo, per vincere l’ultimo tempino.

Una partita intensa e molto sentita da entrambe le parti, ma i nostri piccoli arancio blu non si fanno cogliere di sorpresa e con un’ottima prestazione di squadra portano a casa la partita vincendo tutti i tempini.

C’è ancora tanto lavoro da fare e tanti ingranaggi vanno fatti funzionare meglio, ma abbiamo la certezza che in palestra si stia facendo un ottimo lavoro e i miglioramenti sono dietro l’angolo.

Potrebbero interessarti

Sponsors