Noi siamo l'Aurora

Comunicato stampa: Alessio Izzo è un nuovo giocatore dell’Aurora

Comunicato stampa: Alessio Izzo è un nuovo giocatore dell’Aurora

27 Agosto 2019

Pallacanestro Aurora Desio è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la guardia classe ’2001 Alessio Izzo. Nonostante la giovane età Alessio ha già esperienza in giro per l’Italia, infatti dopo aver mosso i primi passi nel Centro Basket Torre Annunziata, all’età di 14 anni si trasferisce al Lido di Roma (con cui disputerà le finali nazionali under 15 organizzate a Desio). L’anno successivo si sposta ad Arezzo, prima di giocare due stagioni in maglia Bassano del Grappa con cui oltre a disputare i campionati under 16 ed Under 18 Eccellenza, fa l’esordio in serie C Gold. Nella scorsa stagione era in forza alla Scandone Avellino, con cui disputava il campionato Under 18 Eccellenza; mentre tramite il doppio tesseramento giocava la serie C Gold con il BC Irpinia.

Il vicepresidente Sebastian Perini esprime tutta la sua soddisfazione dichiarando “Siamo estremamente contenti di aver rilevato il cartellino di Alessio: è la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti di cui siamo davvero soddisfatti. Alessio è un giovane di grande talento su cui vogliamo lavorare negli anni. Abbiamo investito in allenatori e staff medico per diventare un’eccellenza nella formazione di giocatori di alto livello e Alessio ha le caratteristiche ideali per diventare un esterno di livello nelle categorie superiori”.

Izzo disputerà come fuori quota il campionato Under 18 Eccellenza e farà parte anche del roster della serie C Gold. Benvenuto a Desio Alessio!

Potrebbero interessarti

Sponsors