Noi siamo l'Aurora

Comunicato Stampa: Enrico Tomba è un nuovo giocatore dell’Aurora

Comunicato Stampa: Enrico Tomba è un nuovo giocatore dell’Aurora

15 Luglio 2019

Pallacanestro Aurora Desio è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con il play classe ’2000 Enrico Tomba. Prodotto del settore giovanile di Milano, nella scorsa annata ha giocato a Cislago in serie C Gold dove viaggiava a  14.6 punti di media. Per lui poi esperienza anche a Bernareggio in serie B nella stagione 2017/18.

Il vicepresidente Sebastian Perini commenta così l’innesto “Appena abbiamo avuto l’opportunità di prendere Enrico, abbiamo formulato la nostra offerta al suo procuratore. Il ragazzo rappresenta perfettamente il profilo di giocatore su cui vogliamo investire tempo e competenze tecniche affinché possa sviluppare un potenziale che pensiamo sia molto elevato. Nonostante la giovane età, Enrico ha già giocato da protagonista un campionato di C Gold e siamo convinti possa fare un ulteriore passo in avanti in un contesto come Aurora dove quest’anno la parola d’ordine deve essere la vittoria. Finito il liceo, Enrico ha dimostrato grande attenzione al suo futuro e voglia di intraprendere un importante percorso accademico, parallelo alla pallacanestro. Questo aspetto è stato per noi decisivo per capire che anche dal punto di vista personale il ragazzo rappresenta ciò che noi cerchiamo con determinazione, ovvero atleti che siano ottimi in campo quanto responsabili e maturi fuori”.

Anche coach Ghirelli esprime il suo gradimento, dichiarando “Sono molto contento di avere Enrico perchè è un under che però ha già alle spalle un campionato molto importante in serie C Gold, dove la scorsa stagione è stato uno dei miglior se non il miglior under del girone lombardo, e questo vuol dir tanto. È un play fisico con buoni centimetri e buona stazza ed è un ottimo difensore sulla palla. In attacco ha sempre dimostrato di poter mettere in ritmo i compagni o di poter realizzare lui. È un play moderno che arriva qua scegliendo noi, nonostante tante richieste dalla serie B. Ci ha scelto per continuare la sua crescita in un progetto ambizioso e questo ci rende orgogliosi. Non vediamo l’ora di metterlo alla prova e di lavorarci insieme”. Benvenuto a Desio Enrico!

Potrebbero interessarti

Sponsors