Comunicato Stampa: La Rimadesio chiude il mercato con l’innesto di David Paunovic

1 Marzo 2019

Pallacanestro Aurora Desio è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con l’ala-centro classe ’95 David Paunovic. Italo-serbo nativo di Petrovac Na Mlavi, è arrivato in Italia nel 2001, concludendo il suo percorso giovanile in maglia GSA Udine con cui ha esordito in serie B. Per lui poi esperienze sempre in serie B con le maglie di Orzinuovi, Mortara, Barcellona, Costa d’Orlando e Palermo, dove nella prima parte di stagione viaggiava a 7.7 punti e 4.2 rimbalzi di media a partita.

Ecco le sue prime dichiarazioni da giocatore dell’Aurora: “Sono contento di essere arrivato a Desio, piazza che già conosco avendola affrontata da avversario quando giocavo ad Orzinuovi e Mortara. Mi aspetto cose molto positive da questa esperienza nonostante il periodo negativo della squadra. Vengo con tanta voglia  per cercare in tutti i modi di salvarci e secondo me ce la possiamo fare. Ariel Svoboda (ex Desio e suo compagno di squadra a Palermo) mi ha parlato benissimo della società e dell’ambiente, e dopo aver parlato con il presidente ne ho avuto la conferma, per me queste cose contano molto. Sono contento di essere tornato nel girone B avvicinandomi un po’ di più a casa. Spero di dar tanto a questa società, di dimostrare quello che sono e di esprimermi al meglio. Ho tanta energia e tanta voglia e non vedo l’ora di iniziare”.

Arriverà agli ordini di coach Ghirelli nella giornata di lunedì, alla ripresa degli allenamenti. Benvenuto a Desio David!