Comunicato Stampa: l’Aurora firma Franci Zeneli

8 Luglio 2019

Pallacanestro Aurora Desio è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con il centro classe ’94 Franci Zeneli. Albanese di Korce, ha chiuso il suo percorso giovanile alla Virtus Siena, dove disputa anche il campionato di serie C conquistando la promozione in serie B. Per lui poi esperienze in serie C a Pontevecchio, Bologna Basket 2016 e Domodossola, dove riconquista la promozione in serie B. La scorsa annata ha iniziato alla Pallacanestro Gardonese prima di trasferirsi ad Angri dove ha chiuso la stagione con 14.6 punti e 7 rimbalzi di media.

Coach Ghirelli esprime tutta la sua soddisfazione, dichiarando “Zeneli ha già vinto campionati di serie C in più posti, quindi sa cosa serve per vincere e porterà questa sua esperienza nella squadra. Avere questo tipo di giocatore è fondamentale in una squadra che vuol far bene. Ha delle caratteristiche tecniche che si sposano perfettamente con la nostra volontà di stare in campo, ossia dinamismo e correre il campo il più velocemente possibile. Avendo inoltre chili e centimetri può anche portare gli altri vicini a canestro su eventuali cambi. In fase difensiva può tenere alta l’intensità e cambiare, tenendo su diversi tipi di giocatori. È il giocatore che perfetto per noi per quello che vogliamo dentro e fuori dal campo”. Benvenuto a Desio Franci!