Noi siamo l'Aurora

Comunicato stampa: l’Aurora riparte da Gallazzi, Mazzoleni e Molteni

Comunicato stampa: l’Aurora riparte da Gallazzi, Mazzoleni e Molteni

5 Agosto 2020

Pallacanestro Aurora Desio è lieta di annunciare la conferma per la stagione sportiva 2020/21 di Edoardo Gallazzi, Andrea Mazzoleni e Mattia Molteni.

Gallazzi, tornato in Aurora la scorsa stagione dopo aver già indossato la casacca Rimadesio dal 2013 al 2016 tra serie C e serie B, ha chiuso l’ultimo campionato di Serie C Gold a 12 punti, 3.8 rimbalzi e 2.2 assist di media. L’energia e l’atletismo dell’ala forte classe ‘86, uniti ad un mix di esperienza e carisma porteranno un grande apporto alla causa aurorina.

Mazzoleni, ala classe ’98 prodotto del settore giovanile bluarancio (con cui ha fatto tutto il suo percorso giovanile dal minibasket fino all’esordio in prima squadra) è tornato a Desio lo scorso febbraio dopo le esperienze in A2 a Ferrara ed in B a Pavia. Grande protagonista della stagione 2017/18 in serie B che si chiuse con la qualificazione play-off, Andrea potrà essere un fattore in ambo il lati del campo.

Molteni, che lo scorso anno ha chiuso la sua prima annata in maglia Aurora con 12.6 punti e 3.7 rimbalzi di media, realizzando con il 37 % da dietro l’arco, è prodotto del settore giovanile canturino. L’esterno classe ’96 ha poi maturato esperienze in serie B a Crema e Valsesia, oltre che in A2 a Trapani dove da giovanissimo disputava scampoli di partita. Le doti tecniche di Mattia unite alla sua duttilità, in quanto può ricoprire più ruoli, avranno grande impatto sulla prossima stagione Aurora.

Coach Gabriele Ghirelli potrà così contare su un trio di assoluto livello nel prossimo campionato di Serie C Gold.

Potrebbero interessarti

Sponsors