Comunicato stampa: Lorenzo Bartoli chiude il Roster dell’Aurora

18 Luglio 2019

Pallacanestro Aurora Desio è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con l’esterno classe ’94 Lorenzo Bartoli. Prodotto del settore giovanile di Milano, nella scorsa annata ha giocato ad Olginate in serie B dove viaggiava a 11.3 punti, 3 rimbalzi ed 1 assist di media in 29 minuti di impiego. Per lui poi esperienze in serie C a Saronno, in DNA a Trapani, in A2 Silver a Roseto ed in serie B a Giulianova ed Urania Milano.

Il vicepresidente Sebastian Perini commenta così l’innesto “Ci mancava una sola mossa per completare la squadra e in società ci siamo interrogati su quanto volessimo in realtà essere ambiziosi quest’anno. La decisione è stata di fare il massimo sforzo per allestire un roster che fosse di qualità assoluta. Non volevamo avere nessun rimpianto e così abbiamo ancora una volta esplorato il mercato di categoria superiore. Anche Lorenzo era la nostra prima scelta nel ruolo. Verificato il suo interesse, abbiamo chiuso velocemente la trattativa. Siamo davvero felici di aver aggiunto un giocatore di tale valore, che ci permette di avere l’ambizione di essere secondi a nessuno nella categoria”.

Anche coach Ghirelli esprime la sua soddisfazione, dichiarando “Lorenzo completa una squadra fatta di giocatori di altra categoria. La società ha scelto di fare uno sforzo ulteriore per non lasciar nulla al caso, prendendo un giocatore che ha anche giocato in A2. In B ha sempre fatto tanti punti, che è la sua caratteristica principale, essendo un giocatore dalle spiccate doti offensive, anche dal perimetro. È il giocatore che ci mancava, un attaccante puro con fisico e centimetri. È l’esterno giusto in un squadra importante con giocatori di categoria superiore. Bisogna fare un plauso alla società perché ha deciso di investire ulteriormente in una squadra già competitiva. Lorenzo lo conosco molto bene avendoci giocato molte volte contro ed avendolo allenato in selezione regionale anni fa, è l’ultimo tassello per completare la squadra e sono molto contento che è l’ennesimo giocatore che viene da noi nonostante sia di categoria superiore”. Con Bartoli l’Aurora chiude il roster per il campionato di serie C Gold. Benvenuto a Desio Lorenzo!