Noi siamo l'Aurora

Comunicato Stampa: Luca Albique torna in Aurora

Comunicato Stampa: Luca Albique torna in Aurora

9 Luglio 2019

Pallacanestro Aurora Desio è lieta di annunciare il ritorno in bluarancio di Luca Albique, centro classe ’97 prodotto del settore giovanile bluarancio che ha esordito in serie B a Desio. Nelle ultime due stagioni ha giocato in serie B con la casacca dell’Urania Milano, dove con 4 minuti medi di impiego ha dato il suo contributo alla promozione in serie A2 dei meneghini. Sarà il lungo che dalla panchina con la sua fisicità ed intelligenza darà minuti di riposo a Zeneli.

Soddisfatto il presidente Ivan Papaianni che dichiara “Sin dalle giovanili e poi dagli esordi in prima squadra Luca si è sempre distinto per carattere e cuore in vero spirito aurorino venendo molto apprezzato dai tifosi. Sono sicuro che saprà ancora mettere in campo queste doti da lottatore”.

Anche coach Gabriele Ghirelli esprime tutto il suo gradimento dichiarando “Luca non ha bisogno di presentazioni, l’ho allenato per quattro anni  nel settore giovanile ed è stato il mio capitano. È un ragazzo super, dentro e fuori dal campo, che nonostante la giovane età è molto maturo ed ha tantissimo carattere, in spogliatoio sarà un valore aggiunto. Dal punto di vista tecnico può giocare 4-5, è molto intelligente ed è un giocatore che non si risparmia mai. Gioca prima per gli altri che per se, ed è sempre nel posto giusto al momento giusto. Nonostante non abbia i centimetri ed i chili di un lungo vero, compensa questa mancanza con la sua intelligenza e soprattutto è molto spigoloso e si fa sentire tanto. È un tassello molto importante anche perché farà capire agli altri cos’è veramente l’Aurora, essendo nato qua dentro”. Bentornato a casa Luca!  

Potrebbero interessarti

Sponsors