Comunicato stampa: Matteo Tornari nuovo innesto per la SGR

20 Dicembre 2019

Pallacanestro Aurora Desio è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con il play classe ’95 Matteo Tornari. Prodotto del settore giovanile bluarancio, dove gioca fino alla stagione 2013-2014, Matteo disputa da protagonista e con continuità il campionato di serie C Gold, prima a Meda in doppio tesseramento con Desio e poi per tre stagioni a Cermenate. Nel 2017 decide di scendere in serie D a Brusuglio, formazione che trascina alla promozione in serie C Silver dove gioca la scorsa annata. In questa prima metà di stagione torna in Serie C Gold nelle fila del Basket Rovello, dove produce 12,8 punti, 2.2 rimbalzi e 4.3 assist in 29’ di utilizzo di media.

Un soddisfatto coach Ghirelli commenta così l’innesto: “Matteo è un graditissimo ritorno, conosce bene ambiente avendo giocato sin dal minibasket e per tutto il settore giovanile in Aurora. È molto entusiasta di iniziare questa avventura che lo porta a coronare il sogno di giocare in prima squadra a Desio. È un giocatore che dà l’anima e non si risparmia mai e per questo abbiamo pensato a lui. Poi ovviamente ci sono anche delle componenti tecniche, il suo innesto ci porta leadership e ci dà la possibilità di giocare a ritmi alti anche quando De Bettin sarà in panchina a riposare. Ha punti nelle mani e si incastra perfettamente nel nostro sistema di gioco, è un agonista che ci può dare tanto sia dal punto di vista tecnico che motivazionale. È una bella aggiunta!”.

Anche il vice-presidente Sebastian Perini esprime tutta la sua soddisfazione: “Siamo tutti molto felici di riaccogliere Matteo in famiglia. Ciò che mi ha personalmente colpito è la voglia e la determinazione del ragazzo per tornare a vestire la maglia dell’Aurora. Non ne ha fatto né una questione di soldi, né di minuti da giocare: Matteo sarebbe stato disposto a firmare in bianco. Speriamo che il suo esempio e la sua voglia siano di aiuto e di ispirazione per tutta la squadra, per far fare a questo splendido gruppo un ulteriore salto di qualità. Questa operazione di mercato è stata un’opportunità nata da un’intuizione di Federico Zardoni e concretizzatasi grazie alla disponibilità del ASD Basket Rovello, che comprendendo le motivazioni di Matteo, lo ha lasciato partire. Per questo va il nostro ringraziamento sentito al presidente Giancarlo Basilico e a coach Matteo Bonassi”.

Tornari sarà a disposizione già nella partita di domani sera contro Lissone. Ben tornato a casa Matteo!