Comunicato Stampa: Mattia Molteni è un nuovo giocatore dell’Aurora

5 Luglio 2019

Pallacanestro Aurora Desio è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con il play/guardia classe ’96 Mattia Molteni. Prodotto del settore giovanile di Cantù, nella scorsa annata ha giocato a Lecco in serie B dove viaggiava a  6.4 punti e 2.5 rimbalzi di media in 17 minuti di impiego. Per lui poi esperienze anche a Valsesia e Crema in serie B ed a Trapani dove appena uscito dal settore giovanile gioca scampoli di partita in serie A2.

Il vicepresidente Sebastian Perini commenta così l’innesto “la stagione sportiva passata è stata per noi un lungo incubo, in cui abbiamo commesso diversi errori che abbiamo pagato a caro prezzo. La nostra ferma volontà è di costruire una squadra estremamente competitiva e che incarni i valori che Aurora ha sempre portato in campo. Siamo estremamente felici di aver firmato Mattia, giocatore di categoria superiore che è sempre stato al primo posto nella nostra lista dei desideri e gli siamo grati di aver accettato di far parte del nostro progetto di ricostruzione. Mattia ci porta grande qualità in entrambi i lati del campo e siamo convinti entrerà immediatamente nel cuore degli appassionati desiani”.

Anche coach Ghirelli esprime il suo gradimento, dichiarando “Mattia Molteni è il giocatore perfetto per l’Aurora Desio, sin da subito quando abbiamo avuto la possibilità di poterlo prendere ci siamo mossi per farlo nostro perché è un giocatore che non si risparmia mai che unisce qualità tecniche, fisiche e caratteriali di intensità molto importanti. Averlo con noi ci fa molto piacere perché vuol dire che crede nel nostro progetto e lui è tanto ambizioso quanto lo siamo noi. Il suo modo di stare in campo rispecchia perfettamente la nostra mentalità, inoltre in fase offensiva unisce delle doti tecniche importanti perché è un giocatore che sa fare tutto. È l’esterno perfetto perché può giocare in più ruoli, che sarà una delle nostre caratteristiche quest’anno”. Benvenuto a Desio Mattia!