COMUNICATO STAMPA: PER LA SERIE B ARRIVA MATTEO BASSI

2 Febbraio 2019

La Pallacanestro Aurora Desio è lieta di annunciare l’ingaggio di Matteo Bassi. La guardia classe ’97 lascia la ELACHEM Vigevano 1995 dopo una vita in maglia gialloblù e proprio alla Nuova Pallacanestro Vigevano vanno i ringraziamenti della società per la collaborazione. Il giocatore, che fa di grinta e spirito di sacrificio i suoi marchi di fabbrica, è già a disposizione di coach Ghirelli.

«È un ragazzo giovane e con tanta voglia di fare – afferma Gabriele Ghirelli – già dai primi allenamenti ha dimostrato di voler lottare per un posto nel quintetto ed è venuto per lottare per mantenere la categoria. Arrivando dall’esterno non ha vissuto gli ultimi tre mesi nostri che possono aver condizionato un po’ la squadra e credo che il suo arrivo potrà servire da stimolo a tutti».

«È un innesto importante perché con la sua fisicità può tenere testa a qualsiasi tipo di esterno e dare un grande contributo nella fase difensiva – ha aggiunto coach Ghirelli – negli anni ho avuto modo di osservarlo da avversario e mi è sempre piaciuto il suo atteggiamento».

Bassi, che ha già sostenuto tre allenamenti con il gruppo, sarà subito chiamato a dare prova di sé contro la Virtus Padova.