Noi siamo l'Aurora

Comunicato stampa: Ghirelli rinnova per altri due anni

Comunicato stampa: Ghirelli rinnova per altri due anni

8 Febbraio 2019

L’US Pallacanestro Aurora Desio è lieta di annunciare il rinnovo del contratto di Gabriele Ghirelli come capo allenatore della prima squadra per le prossime due annate sportive con opzione di proroga automatica per le successive due stagioni.
 
“La firma di questo contratto rappresenta un momento molto speciale per me e per l’Aurora  – spiega il presidente Ivan Papaianni – Gabriele, per tutti noi, è ed è sempre stato semplicemente Ghiro, da quando ha cominciato a muovere i primi passi in Aldo Moro. Poi è cresciuto nelle giovanili, è diventato ragazzo prima e uomo poi, sempre con i colori arancioblù indosso. Si è spostato dal campo alla panchina, ha conseguito tante vittorie con le nostre squadre, ha avuto il coraggio di fare un’esperienza lontano da casa in un contesto di alto livello e oggi chiudiamo il cerchio affidandogli le chiavi della nostra prima squadra, in un momento difficile, ma anche molto significativo. La comunione di valori tra Ghiro e l’Aurora è l’aspetto principale di questo matrimonio sportivo, che speriamo essere lungo e di successo”.
 
“Sono orgoglioso e ringrazio la società per l’attestato di stima nei miei confronti, soprattutto in un momento delicato come questo dove ci si sta giocando tanto – dichiara coach Ghirelli – Sono  felice di intraprendere un percorso che può durare tanti anni, ripartendo da zero. Ho tanta voglia di mettermi subito al lavoro per salvarci quest’anno e mantenere la categoria e poi soprattutto mettere le basi per qualcosa di importante per i prossimi anni soprattutto da un punto di vista di senso di appartenenza. Questa società ha tanta storia passata e recente. È importante che la prima squadra rappresenti questa storia nel mondo della pallacanestro e nella città di Desio. I nostri principi sono sempre stati passione, perseveranza e voglia di lottare sia nei momenti difficili che in quelli migliori. Proprio grazie a questi principi Aurora ha sempre ottenuto risultati importanti. Lotteremo fino alla fine, a maggior ragione adesso, per poi costruire qualcosa di importante nel futuro”.
 
“Stiamo attraversando un momento estremamente difficile da un punto di vista dei risultati sportivi della prima squadra – dice il vicepresidente Sebastian Perini – e proprio in questi frangenti è importante imparare dagli errori fatti e ancorarsi alle certezze, senza smettere di programmare. Gabriele rappresenta il mix perfetto di competenze tecniche, leadership caratteriale e attaccamento alla maglia che ha vestito da giocatore e da allenatore delle giovanili. Ciò che ci ha fatto vedere in queste settimane alla guida della prima squadra, anche se non coronato dai risultati, è di grande valore. Siamo fiduciosi di aver scelto la giusta guida per i prossimi anni”.
 
“Sono molto felice che Gabriele abbia accettato la nostra proposta – aggiunge il vicepresidente esecutivo Tito Gavazzi – Lo conosco da quando ancora giocava nelle nostre giovanili: è un Aurorino doc e sono sicuro che farà bene”.
 
A “Ghiro” va un grosso abbraccio e un forte in bocca al lupo da tutto il mondo arancioblù.

Potrebbero interessarti

Sponsors