Comunicato ufficiale: da lunedì 26 ottobre riprende attività

23 Ottobre 2020

A partire da lunedì 26 ottobre riprende l’attività di allenamento di prima squadra, settore giovanile e minibasket. Il tutto avverrà secondo quello che sono le regole dettate dall’ordinanza della Regione Lombardia n° 623 del 21 ottobre scorso, e secondo il documento trasmesso dal Comitato Regionale Lombardia della Federazione Italiana Pallacanestro, che ci permette di fare allenamenti in sicurezza seguendo un protocollo.

Lo staff del Covid Management di Aurora ha fatto un grande lavoro negli ultimi giorni impostando un protocollo (lo trovate allegato al link sottostante) che seguiremo per l’utilizzo di tutti gli impianti e per lo svolgimento dell’attività sportiva. Inoltre in relazione alle nuove disposizioni è stata creata la nuova sezione Covid all’interno del sito, raggiungibile dal menu’ “settore giovanile” e “minibasket”, nella quale è stato pubblicato il protocollo interno operativo per permettere a tutte le squadre di prendere parte agli allenamenti in ottemperanza alle nuove indicazioni ricevute dall’ultimo DPCM, dalla Regione e dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

Per quanto riguarda invece la ripresa dei campionati, l’Ufficio gare del CRL FIP ha fatto sapere che, fatte salve ulteriori disposizioni da parte delle Autorità governative o regionali dopo la scadenza del provvedimento in vigore fino al 13 novembre, ai campionati regionali senior maschili e femminili saranno garantite due settimane di allenamento con contatto prima della ripresa dell’attività agonistica, che non riprenderà dunque prima delle gare in calendario del weekend del 29 novembre. La Rimadesio dovrebbe quindi esordire nel campionato di Serie C Gold sabato 28 novembre alle 21 sul campo dell’APL Lissone. Le modalità di recupero relative alle prime giornate non disputate verranno valutate a breve.

Protocollo Operativo Covid Pallacanestro Aurora Desio