Noi siamo l'Aurora

Comunicato Ufficiale: Nuova collaborazione tra Aurora Desio e OSL Garbagnate

Comunicato Ufficiale: Nuova collaborazione tra Aurora Desio e OSL Garbagnate

22 Febbraio 2021

Pallacanestro Aurora Desio è lieta di annunciare la collaborazione con la società OSL Garbagnate, che permetterà la partecipazione al campionato di serie C Silver dei nostri prospetti under 18, uniti con elementi di proprietà di Garbagnate, principalmente della fascia under 20, a cui si aggiungono anche il classe 2001 Lovato ed i classe 2002 Gozo, Tamani  e Carcano che fanno parte stabilmente del giro della nostra serie C Gold.

Un’opportunità nata dall’incontro di obiettivi che sono diventati comuni in questo difficile periodo, che permetteranno a Garbagnate di poter disputare la stagione dopo che in un primo momento era stata comunicata la rinuncia alla Federazione e all’Aurora di mettere alla prova i propri prospetti in un campionato regionale senior competitivo come la Serie C Silver. Lo staff sarà composto da Paolo Gandini che sarà il capo allenatore, e dai vice Roberto Assi, Lorenzo Marrapodi ed Andrea Longoni. Il campo di gioco sarà il PalaMoretto di Desio, dove la squadra sosterrà anche gli allenamenti.

“La collaborazione con una realtà come Aurora Desio – spiega il Presidente dell’OSL Enzo Marrapodi – è per noi motivo di orgoglio, di prestigio, di vanto. La vostra storia è il biglietto da visita più esplicativo: una garanzia assoluta, per come la società ha sempre lavorato sui giovani e sul vivaio; una formidabile scuola, che non ha solo forgiato prospetti di valore, ma anche ragazzi a modo, come ben sappiamo per via degli ex-Desio che hanno indossato la nostra canotta. Il rispetto, la cordialità, la semplicità, l’umiltà, la finezza che abbiamo riscontato in questi giorni sono, al tempo stesso, una rarità ed un’ulteriore iniezione di fiducia. Ringrazio la Federazione per aver accolto la nostra richiesta di reintegro. Per i nostri ragazzi, ma anche per noi come Società, è dunque una straordinaria occasione per crescere ed imparare: grazie Aurora Desio, fieri e felici di avervi al nostro fianco!”

“Esprimo la massima soddisfazione per questo progetto – replica il nostro presidente Ivan Papaianni – prima di tutto perché diamo la possibilità ai nostri giovani di fare esperienza in un campionato regionale che sarà una palestra per chi avrà la possibilità di crescere, e poi perché Garbagnate è una realtà che ha sempre fatto il suo dal punto di vista d’impostazione, facendo giocare in prima squadra gli elementi nati dal proprio settore giovanile. È una collaborazione che anche senza essere stata sancita da accordi perdura da tempo, visto che l’Aurora ha avuto modo di prestare giocatori a Garbagnate che si sono fatti apprezzare, e quindi anche Garbagnate ha saputo apprezzare la nostra scuola. Ho contattato la loro dirigenza ed ho espresso la mia soddisfazione, sono persone molto valide e molto in gamba, c’è un rispetto reciproco tra le due società e con la famiglia Marrapodi. Pensiamo che possa essere l’avvio di una collaborazione che poi nel tempo possa proseguire”.   

Potrebbero interessarti

Sponsors