Noi siamo l'Aurora

Conto alla rovescia per “allena la determinazione”

Conto alla rovescia per “allena la determinazione”

20 novembre 2018

Manca poco più di una settimana all’evento “ALLENA LA DETERMINAZIONE”, la serata organizzata dalla Pallacanestro Aurora Desio, in collaborazione con il Joy Trainer® Angelo Cattaneo, con l’obiettivo di comprendere come sostenere i ragazzi nel percorso di crescita umana ed emotiva anche attraverso lo sport.

L’appuntamento è per  giovedì 29 novembre alle 21 nella sala congressi desiana del BancoDesio in via Parini (l’ingresso è gratuito) e proprio in queste ore sono stati ufficializzati i grandi ospiti che prenderanno parte all’iniziativa e che stanno a testimoniare la valenza educativa e culturale della serata:

  • Antonello Riva, uno dei più grandi campioni del basket professionistico italiano e bandiera della pallacanestro Cantù, ha militato in Nazionale conquistando l’oro agli Europei di Nantes nel 1983. Tiratore estremamente preciso, soprannominato Nembo Kid, detiene il record di punti segnati nel campionato di serie A;
  • Fabio D’Annunzio, giornalista conduttore radiofonico, televisivo allenatore. Segue numerosi atleti amatori e atleti di livello internazionale di triathlon. Cura la preparazione atletica della campionessa del mondo di boxe Silvia La Notte;
  • Alessandro Scaglia, allenatore e responsabile tecnico per la YBDL Basketball nel sud della Cina;
  • Davide Moretti, playmaker giocatore Texas Tech – NCCA;
  • Fabrizio Fassanella,  giornalista di Superbasket.it e Sportoudoor24.it;
  • Aldo Oderzo, giornalista

Si tratta di un’occasione dedicata a giovani, famiglie, allenatori con lo scopo di far crescere non solo le squadre dell’Aurora, ma tutta la comunità che ruota intorno ad esse, attraverso un momento di confronto e di apprendimento. A coordinare l’iniziativa Angelo Cattaneo, dottore in Scienze Motorie, Counselor e Formatore, che ha creato un metodo ad approccio integrato basato sull’ascolto attivo e sulla percezione del corpo e di tutto quello che ci comunica con l’obiettivo di trasformare i limiti, le resistenze e le paure e di valorizzare le capacità e i talenti di ciascun individuo.

Altre informazioni al link http://www.auroradesio.it/allena-la-determinazione/

Potrebbero interessarti

Sponsors