Noi siamo l'Aurora

Doppio referto rosa per il gruppo 2006

Doppio referto rosa per il gruppo 2006

13 febbraio 2018

Al Pala Moretto si disputa la quinta gara di campionato U13 Silver. I padroni di casa desiani partono con grinta ma troppe sono le imprecisioni, che non permettono agli arancio/blu di prendere le distanze dai bravi atleti del Malaspina; al termine del primo quarto il distacco è di soli 4 punti. Coach Gatti e Cassina richiamano gli aurorini ad un maggior gioco di squadra, ad una difesa più serrata e ad un attacco più incisivo, che possa contrastare la velocità d’azione degli avversari mettendoli in difficoltà. Come ci hanno abituato, i desiani rispondono prontamente alle indicazioni ricevute, allungando il distacco di 14 punti al termine del primo tempo.
La pausa permette ad entrambe le squadre di prendere fiato e Malaspina torna in campo agguerrita e decisa a riguadagnare terreno. I ritmi diventano serrati e Desio deve lottare e faticare parecchio per mantenere il vantaggio su Malaspina, che a fine partita è di soli 3 punti.
Stremati dalla fatica i blu-arancio salutano gli avversari con un applauso, che vuole riconoscere l’intensità del gioco portato in campo dagli ospiti  ma anche la soddisfazione per aver conquistato con merito il referto rosa.

BancoDesio-Malaspina Sport Team 63-60 (18-14, 41-28, 54-44)

 

Il campionato esordienti Gold inizia con la partita tra BancoDesio e Ardor Bollate. Scendono in campo due squadre che non hanno nessuna intenzione di lasciare spazio l’una all’altra e la consapevolezza della forza di gioco reciproca sembra impedire ad entrambe di prendere le distanze; i rispettivi coach chiamano time-out più volte, il nervosismo fa commettere errori banali, che costano ai padroni di casa la rimonta degli avversari sempre pronti ad approfittarne. Il carattere e la voglia di vincere riescono però a far reagire gli arancio-blu, che mantengono la testa della partita fino alla fine guadagnando la vittoria.

BancoDesio-Ardor Bollate 42-32 (9-5, 19-14, 32-26)

Potrebbero interessarti

Sponsors