Noi siamo l'Aurora

Esordienti: Montagne russe per la Rimadesio

16 Febbraio 2020

Esordienti NC

Seppur sconfitti il gruppo disputa due ottime partite confermando i progressi che si notano durante la settimana.
Contro i 2009 targati Urania è fatale per il risultato l’abulico secondo quarto in cui si nota quanto sia importante la parte mentale; negli altri quarti regna l’equilibrio con un’attenta difesa ed una ricerca del gioco senza palla in attacco.
Il successivo match ci vede giocare contro Agrate dell’ex istruttore aurorino Ruggi Cogliati. Gara incanalata dai superiori mezzi atletici/fisici degli agratesi a cui i nostri virgulti rispondono con ardore e volontà.
Coppia di partite in cui si nota una maggior attenzione e consapevolezza che se si vuole migliorare è necessario alzare l’asticella durante gli allenamenti in settimana.


Prossimo impegno il 21-22-23 febbraio è la partecipazione alla Carnival Cup che si svolgerà in varie località del verbanese/lago maggiore.


Urania Basket – Rimadesio  42 -30

Desio: Caporicci 2, Di Garbo, Dell’orco 9, Ferrari, Greco 4, Fachin, Rossetto, Pagani, Castoldi 3, Di Santo 4, Camara 3, Kalori 4. Istr. Sala. 

Rimadesio – Agrate  29 – 39

Desio: Caporicci 2, Di Garbo 2, Dell’Orco 5, Fachin, Galli 2, Russo 2, Motta 2, Kalori 2, Castoldi 9, Di Santo 1, Camara 2- Istr. Sala e Giuliana.

Eso C

Il gruppo competitivo gioca a Cucciago la peggior partita della stagione. Contro un buon gruppo i nostri rimangono in balia degli eventi subendo sia in attacco che in difesa le iniziative cucciaghesi.
La partita contro Gerardiana sembra il quinto quarto della partita a Cucciago perché gli ospiti banchettano ovunque sulle nostre ombre per il 7-15 alla prima pausa. Nel secondo e terzo quarto si vede la squadra che reagisce con energia, determinazione e lucidità confezionando un parziale nei due quarti centrali di 35-10 che manda in ghiaccio il match.
Prossimi impegni: gara vs Sanga di giovedì 20-02 ed il 21-22-23 / 02 la partecipazione alla Carnival Cup che si svolgerà in varie località del verbanese/lago maggiore.  

Cucciago – Rimadesio  41 – 28

Desio: Pessina 4, Mondini, Sangalli, Di Bonito, Greco, Ferin, Rossetto 1, Castoldi, Giaimo 2, Trezzi 17, Occhiuzzi, Pifferi 4. Istr. Sala.


Rimadesio – Gerardiana  53 – 36
Desio: Pessina 2, Mondini 5, Sangalli 2, Dell?orco 2, Ferin 7, Giaimo 6, La Mantia 8, Trezzi 17, Occhiuzzi 2, Pifferi 2. Istr, Sala, Giuliana, Mariani.

Potrebbero interessarti

Sponsors