Noi siamo l'Aurora

Esordienti: Week End Super!

27 Novembre 2019

Il gruppo 2008-’09 esce dal week-end con maggior consapevolezza di ciò che si è al momento e dei grossi margini individuali e di squadra che ci sono da esplorare.
Le due partite casalinghe iniziano il venerdì con la sfida contro Basket Seregno che vede i fanciulli giocare con alterne fortune vista la poca fame ed i buoni gesti tecnici espressi. Costante è stata la pressione difensiva che ha messo in crisi i seregnesi permettendo di volare in contropiede per arrivare già all’inizio del secondo quarto sul + 12; il match è scorso tranquillamente (anche fin troppo!) fino al + 34 del 32′.


Rimadesio – Basket Seregno  56 – 22 (10-4, 29-8, 38-13)
Desio: Pessina 2, Mondini 4, Sangalli, Dell’Orco, Di Bonito 2, Ferin 5, Giaimo 5, La Mantia 6, Trezzi A. 12, Trezzi F. 12, Occhiuzzi 7, Pifferi 1. Istr. Sala, Giuliana, De Faveri.
Seregno: Calì, Curadi 2, Macedonio 2, Mantovani, Maran 2, Marelli 2, Horton 6, Nava, Picello 4, Terranova 4, Zamberla, Marelli. Istr. Bottazzin. 

Domenica è andata in scena sempre nella palestra Rodari il match contro Minibasket Cantù. La partita era molto sentita per via dei “trasferimenti” estivi che hanno seguito l’istruttore sulla panchina canturina ed è stata molto intensa agonisticamente, corretta ed uno bello spot per lo sport giovanile!
I nostri partono col freno a mano tirato subendo le penetrazioni ospiti ma riusciamo a rimanere in partita grazie alle iniziative di Fra e DiBo.
Il secondo parziale è molto simile al primo coi canestri di Ale che si alternano a quelli di Molteni per i canturini: 12-23 e si va alla pausa lunga.
La seconda parte della gara vede scappare i bianco-blu sul + 17 ma l’energia dei nostri virgulti stoppa l’emorragia arrivando più volte alla singola cifra di svantaggio con l’ultima frazione che si chiude 9-4 per noi.
La partita ha dimostrato che i grandi passi in avanti e tutto ciò su cui lavorare in settimana per colmare il gap con le ottime individualità di Cantù: bravissimi considerando che questo è solo il punto di partenza!


Rimadesio – Centro Minibasket Cantù  29 – 41 (6-13, 12-23, 20-37)
Desio: Pessina, Mondini, Greco 2, Di Bonito 4, Ferin, Rossetto 1, Giaimo 2, La Mantia 2, Trezzi A. 10, Trezzi F. 8, Occhiuzzi, Pifferi. Istr. Sala, Giuliana, Mariani.
Cantù: Ghirardi 2, Zanfrognin, Panceri 6, Calvio 4, Zimohic, Lo Consolo, De Rosa 12, Ventura 7, Bizzozzero, Menin, Molteni 8, Rossi 2. Istr. Napoli.

Potrebbero interessarti

Sponsors