Noi siamo l'Aurora

I Bambini del Comitato Maria Letizia Verga in campo con la prima squadra

I Bambini del Comitato Maria Letizia Verga in campo con la prima squadra

5 Ottobre 2019

Questa sera i giocatori della SGR Aurora Desio entreranno in campo tenendo per mano i piccoli pazienti del Centro Maria Letizia Verga. Questo è solo un piccolo gesto che accompagneremo con diverse iniziative di raccolta fondi e sensibilizzazione.

Il Comitato Maria Letizia Verga è un’associazione che vede riuniti genitori, medici, ricercatori e volontari aventi l’obiettivo di lottare contro la leucemia, “per guarire un bambino in più”.

Ricerca, Cura e Assistenza sono la base dell’alleanza terapeutica tra i medici, gli infermieri, il personale, i volontari e le famiglie: ogni giorno la viviamo insieme al Centro Maria Letizia Verga (c/o Ospedale San Gerardo, Fondazione MBBM, Monza), l’ospedale che il Comitato ha costruito nel 2015 grazie all’aiuto di genitori, volontari, di tutti i donatori. Nel 1979, quando si è ammalata la piccola Maria Letizia era solo il 25% dei piccoli a salvarsi. Una realtà inaccettabile: da qui è partito l’impegno del Comitato. Nel 1982 la sede del reparto di Ematologia pediatrica si trasferisce all’ospedale San Gerardo di Monza, dove viene inaugurata una nuova clinica pediatrica dell’Università di Milano-Bicocca e un nuovo Centro di Ematologia Pediatrica. Nel 1993 inizia la sua attività il nuovo DayHospital, voluto e finanziato dai genitori. Nel 1999 è inaugurato un Residence di 16 appartamenti, in cui ospitare, senza costi, i bambini in cura con le loro famiglie. Nel 1994 inizia la sua preziosa attività di Ricerca il Laboratorio M. Tettamanti, dove si sviluppano nuove cure. Ecco perché oggi possiamo dare alle famiglie una concreta speranza di guarigione: i dati si sono invertiti e a salvarsi è circa l’80-85% dei bambini malati di leucemia. Non basta: perché vogliamo arrivare a guarire il 100% dei piccoli.La Pallacanestro Aurora Desio è orgogliosa di giocare con il logo del Comitato Maria Letizia Verga sulle maglie e di scendere in campo nella partita più importante: quella della vita!

Potrebbero interessarti

Sponsors