Noi siamo l'Aurora

One Day Minibasket Tournament

One Day Minibasket Tournament

7 Ottobre 2019

Sabato 5 ottobre le palestre di Desio hanno ospitato l’edizione inaugurale del “One Day Minibasket Tournament” con la partecipazione di 6 squadre Aquilotti.
Nel sole del mattino al PalaMoretto ci sono stati i due gironi di qualificazione con le gare giocate 3vs3 in metà campo ma con due canestri. Nel girone Orange il primo posto è andato a MiniOlimpia che ha vinto contro Aurora 2010 e sconfitto nella sfida decisiva Urania Basket che è arrivata seconda dopo aver sconfitto Aurora 2010.
Il girone Blu ha visto primeggiare Aurora 2009 dopo la vittoria su CAT Vigevano e quella al fotofinish contro Don Bosco Arese, arrivato secondo per la vittoria su Vigevano.
Dopo un succulento pranzo tutti insieme, il pomeriggio ha visto le sfide finali svolgersi nella palestra delle scuole Rodari. Nella sfida 5°- 6° posto si è imposta Aurora 2010 su Vigevano ai punti per via del pareggio dei set vinti. Il posto più basso del podio lo ha conquistato Urania sconfiggendo 18 – 6 Don Bosco Arese mentre la finalissima è stata vinta da MiniOlimpia che ha sconfitto sempre col punteggio di 18 – 6 l’Aurora 2009.
Ogni squadra ha dato il massimo, si è divertita e si è mangiato il premio per ogni squadra: un bel trofeo fatto di pane e nutella!
Un grazie a tutte le squadre partecipanti, ai bravissimi ragazzi 2007 che si sono vestiti da arbitri, a Mondo Aurora per il supporto organizzativo, alle mamme che si sono occupate del servizio bar ma soprattutto ai meravigliosi bimbi che hanno sudato sul campo! 
E dopo gli Aquilotti si replica il One Day Minibasket Tournament con la categoria Scoiattoli: sabato 12 ottobre h. 10.00 – 17.30 stessi campi e stesso divertimento!
Perché??? Perché Minibakset è bello!!!

i Vincitori di MiniOlimpia

Potrebbero interessarti

Sponsors