Noi siamo l'Aurora

Scoiattoli vittoriosi al torneo di Sestola

25 Aprile 2019

Arriva la prima uscita fuori regione anche per i piccoli scoiattoli arancio blu, che sono stati impegnati nel torneo di Sestola (MO) in memoria di Paolo Barlera, durante il week end del 13-14 Aprile.

I nostri sedici cuccioli, sotto la visione di Marta e Luca, affrontano, nella mattinata del sabato, la prima partita di girone contro l’Endas Pistoia; vincendo cinque tempi e pareggiandone uno, portano a casa il primo referto rosa con un punteggio complessivo di 17 a 7.

Nel pomeriggio, nonostante la stanchezza non permetta un gioco fluido, i piccoli arancio blu si aggiudicano il primato del loro girone; vincono cinque tempi e ne perdono uno: 16 a 8 è il risultato finale contro gli amici del Carpi (MO).

Certi di essere fra le prime quattro squadre del torneo, i nostri scoiattoli vanno a ricaricare le batterie per l’ultimo giorno di partite.

La domenica mattina una sorpresa attende i piccoli arancio blu… il risveglio è in mezzo alla neve!!!

Alle 10.00, gli avversari di Val di Sieci ci attendono per la semifinale.

I nostri  scoiattoli riescono a mettere in campo un ottimo gioco di squadra, si impongono sugli avversari con il risultato di 16 a 8 e conquistano la tanto ambita finale per il primo posto, che si svolgerà nel pomeriggio con gli amici di Terranuova.

I nostri sedici scoiattolini arancio blu, scendono tutti in campo per la tanto attesa finale.

Spiazzati dalla velocità di un avversario molto bravo, perdono il primo tempino per 7 a 4.

I nostri puffi non ci stanno a perdere, e la reazione è subito pronta; i piccoli arancio blu dominano secondo e terzo tempo per 0 a 11 e 0 a 14.

Rientra in campo, nel quarto tempo, il loro miglior giocatore, i nostri quattro guerrieri lottano e dopo quattro minuti in vantaggio per 2 a 6, non riescono più a trovare la via del canestro; il tempino, lo vince Terranuova per 10 a 6.
La partita è in parità, i nostri arancio blu tirano fuori tutte le energie rimaste e con un ottimo gioco di squadra, per il quale tutti ci hanno fatto i complimenti, s’ impongono negli ultimi due tempi per 2 a 8 e 2 a 14, vincendo così la partita, con un punteggio complessivo di 10 a 14.

Col sorriso sulle labbra, e nel bagaglio un’esperienza incredibile, salgono sul gradino più alto del podio e alzano la coppa d’oro, consapevoli che questa sia solo una delle tante soddisfazioni che si toglieranno.

Rientriamo a Desio soddisfatti, consapevoli che il risultato ottenuto è solo un punto d’inizio e non un punto di arrivo.

I GIOCATORI:

Barbieri Paolo (PAOLINO, 2011)

Brioschi Andrea (BRIO, 2010)

Cavaccini Alessandro (PUFFO, 2010)

Da Vero Pietro (PIT, 2010)

Elzi Lara (PUFFETTA, 2010)

Flematti Giulia (GIULIETTA, 2010)

Furgada Samuele (SAM, 2010)

Giulianini Francesco (FRANCI, 2010)

Lalli Edoardo (DODO, 2010)

Meloni Cesare (CE’, 2010)

Meneghetti Federico (FEDE, 2010)

Mesiti Manuel (MESO, 2011)

Nobili Andrea (ANDREW, 2010)

Rigamonti Rodolfo (RUDY, 2010)

Sorbara Gianluca (GIANLU, 2010)

Terraneo Gabriele (GABRY, 2011)

GLI ISTRUTTORI:

Frontini Marta

Mariani Luca

LA DIRIGENTE:

Pergolini Michela

Potrebbero interessarti

Sponsors