Noi siamo l'Aurora

Serie B: buoni spunti dallo scrimmage contro Cantù

Serie B: buoni spunti dallo scrimmage contro Cantù

3 Settembre 2021

Buoni spunti per coach Ghirelli dal primo scrimmage stagionale effettuato alla Palestra Toto Caimi di Vighizzolo contro la Pallacanestro Cantù, formazione di Serie A2. In un confronto in cui veniva azzerato il punteggio alla fine di ogni quarto, i bluarancio hanno perso tutti i parziali, tenendo bene il campo per tre quarti prima che nell’ultima frazione qualche contatto di troppo sopra le righe e la differenza di preparazione facessero la differenza.

Vangelov ha ben impressionato, risultando il miglior marcatore con 16 punti e mostrando una fisicità ed una tecnica che in Serie B possono spostare gli equilibri. La fase difensiva è ancora da registrare, ma siamo solo all’inizio della preparazione; mentre in attacco, a tratti, c’è stata una buona circolazione di palla che ha costruito buoni tiri, molto spesso però sbagliati. Nota negativa l’infortunio alla caviglia rimediato da Andrea Mazzoleni dopo un inutile fallo terminale di Bucarelli che centrava poco con il contesto. Si proverà il recupero per la gara di Supercoppa del 12 settembre, anche se difficilmente il classe ’98 sarà della contesa.

La Rimadesio torna in campo martedì 7 settembre alle 18 al PalaMoretto contro gli svizzeri di SAM Massagno. La gara sarà aperta la pubblico e nelle prossime ore verranno comunicate le regole per l’accesso.

Pallacanestro Cantù – Rimadesio 96 -56 (24-14, 24-17, 22-15, 26-10)

Desio: Trucchetti ne, Gozo ne, Leone 3, Nasini, Di Giuliomaria 7, Vangelov 16, Sirakov 6, Tamani 2, Piarchak, Ivanaj 5, Gallazzi, Giarelli 8, Molteni 7, Mazzoleni 2. All. Ghirelli Ass: Di Giuliomaria, Longoni, Cassina.

Potrebbero interessarti

GOLD PARTNER