Noi siamo l'Aurora

Serie B: Rimadesio pronta a ricevere Lugo al PalaMoretto

9 novembre 2017

Dopo la sconfitta patita la scorsa settimana a Vicenza, la Rimadesio di Fabrizio Frates torna in campo domenica al PalaMoretto contro Lugo, in una sfida che apre un trittico di incontri in cui Desio dovrà assolutamente muovere la classifica per provare a staccarsi dall’ultima piazza.

Ovra Basket Lugo è formazione della provincia ravennate che a partire da metà anni ’90 disputa con regolarità il campionato di serie C nazionale, disputando per alcune stagioni anche la serie B. Dopo la salvezza conseguita nel campionato di serie B 2014/2015, la società del presidente Montanari fa un passo indietro, iscrivendosi al campionato di C Silver. Le vittorie dei campionati di serie C Silver e Gold nelle ultime due stagioni fanno si che Lugo torni a disputare un campionato nazionale. La formazione allenata da coach Galetti, artefice delle due promozioni consecutive, viaggia a metà classifica con 3 vittorie su 7 incontri, l’ultima ottenuta tra le mura amiche nello scorso week end contro Padova. Il giocatore più pericoloso dei romagnoli è sicuramente Matteo Seravalli, play/guardia alla 3^ stagione in maglia Ovra. Per il classe ’91 13.7 punti e 6.3 assist di media a gara. Sotto canestro la voce grossa la fa Giacomo Filippini, centro 26enne di 204 cm anche lui confermato dalla scorsa stagione. L’ex Bologna ed Imola viaggia a 13 punti e 6 rimbalzi di media. Sugli esterni troviamo Thomas Tinsley, classe ’96 di scuola Reyer Venezia alla 2^ stagione a Lugo. Per lui 11 punti e 2.5 rimbalzi a partita. Dalla serie A2 di Jesi arriva invece l’ala classe ’98 Samuele Moretti che produce 10 punti e 6.6 rimbalzi ad incontro; mentre da Udine, serie A2, è stato prelevato Tommaso Gatto, esterno 21enne da 7.7 punti e 3.1 rimbalzi di media. Da Pontevecchio arriva la guardia Matteo Galassi, classe ’98 che va a referto con 5 punti e 2.5 rimbalzi a gara. È rientrato sabato contro Padova (dopo uno stop di due settimane) il play Luca Valentini, classe ’97 di scuola Junior Casale che l’anno scorso vestiva proprio la maglia di Desio. L’ex di turno viaggia a 4.8 punti, 2.3 rimbalzi e 2.3 assist di media in stsagione. Le rotazioni sono completate dal classe ’96 Silvio Stanzani, ala/centro arrivato da Montecatini; dal play classe ’99 di scuola Virtus Bologna Michele Rubbini; dalla guardia 17enne Luca Campari e dal classe ’98 senegalese Iba Koite Thiam, centro di 205 cm arrivato dalla A2 di Forlì.

Palla a due alle ore 18.00 di domenica presso il centro sportivo Aldo Moro PalaMoretto di via San Pietro a Desio. Arbitreranno l’incontro i signori Andrea Andretta di Udine e Matteo Roiaz di Muggia (TS).

Potrebbero interessarti

Sponsors