Noi siamo l'Aurora

Serie B: Rimadesio pronta all’esordio sul campo di Monfalcone

Serie B: Rimadesio pronta all’esordio sul campo di Monfalcone

1 Ottobre 2021

Finalmente si ricomincia e dopo l’annata trionfale della passata stagione la Rimadesio è pronta a fare il suo esordio in Serie B. I ragazzi di Gabriele Ghirelli saranno ospiti di Monfalcone, formazione alla sua terza stagione in categoria che nello scorso campionato ha chiuso al decimo posto il Girone C. Sarà una partita molto fisica, dove l’Aurora dovrà farsi trovare subito pronta per partire nel migliore dei modi.

La Falconstar Monfalcone nasce nel 2002 dalla fusione tra l’Unione Basket Monfalcone e la Pallacanestro Staranzano, con il cui diritto sportivo prende subito parte alla Serie B2. Dopo aver trascorso diverse stagioni nel campionato di Serie C, i friulani ritornano a disputare un campionato nazionale grazie alla vittoria della serie C Gold nel 2019. In questo inizio stagione la Pontoni è stata sconfitta da Padova nel primo turno di Supercoppa con il punteggio di 75-70. Guida tecnica confermata a Matteo Praticò, giovane classe ’83 che, dopo essere stato assistente di Dalmasson a Trieste per 5 stagioni tra A2 ed A1, ha guidato anche da capo allenatore Teramo in Serie B. Il giocatore di maggiore esperienza è sicuramente Massimo Rezzano, centro triestino classe ’82 lo scorso anno a Salerno in Serie B. Per lui poi tante esperienze tra A2 e B con le maglie di Ancona, Osimo, Veroli, Brescia, Matera, Reggio Calabria e San Severo. A dargli man forte sotto canestro c’è Devil Medizza, classe ’90 alla terza stagione a Monfalcone con tanta esperienza alle spalle tra Trento, Piacenza, Cecina, Catanzaro e Palermo. Nel ruolo di play/guardia troviamo un altro innesto di esperienza, Roberto Prandin, lo scorso anno ad Omegna in Serie B. Il classe ’86 con punti nelle mani è giocatore abituato alla categoria superiore avendo vestito le casacche di Verona, Roma, Trieste, Udine e Venezia in A2. Pezzo da novanta del mercato friulano è sicuramente il 28enne Andrea Coronica, ala prelevata dalla Serie A1 di Trieste, dove ha sempre giocato fin dal settore giovanile. Nello spot di guardia il classe ’92 Alessandro Scutiero, bandiera Falconstar alla 7^ stagione in società, mentre il classe ’99 Pietro Agostini è un’ala forte che nella passata stagione ha giocato in serie B tra Cividale e Cesena. In settimana è stato poi aggiunto il centro classe 2001 di origini ghanesi Samuel Sackey, prodotto del settore giovanile di Verona che la scorsa stagione era impegnato con Tortona in A2 e Voghera in Serie C. Rotazioni chiuse dal talentuoso play classe 2003 di scuola Brescia Alessio Naoni; il confermato 24 enne play Marco Bacchin; e gli esterni classe 2002 Riccardo Azzano e Giovanni Bellato.

Palla a due alle ore 19.30 di sabato presso il PalaPaliaga di via Baden Powell a Monfalcone (GO). Arbitreranno l’incontro i signori Filippo Castello di Schio (VI) e Giovanni Bastianel di San Vendemiano (TV).   La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass.

Potrebbero interessarti

AURORA DESIO PARTNER