Noi siamo l'Aurora

Serie C Gold: Disco rosso a Nerviano

Serie C Gold: Disco rosso a Nerviano

4 Novembre 2019

La SGR esce sconfitta da Nerviano dopo aver dominato per lunghi tratti l’incontro. I padroni di casa s’impongono col punteggio di 79-75. Primo quarto molto equilibrato: Peri segna da tre ma è il canestro di De Bettin a mandare Desio avanti di 2 lunghezze alla prima pausa. Nei secondi 10’ di gioco la SGR trova in successione 3 triple (rispettivamente di Tomba, Zeneli e Bartoli) che aprono la fuga bluarancio: 18-29 e time-out obbligato per Coach Mandrillo. Prova ad accorciare le distanze Cozzoli con due canestri dalla lunga distanza. Il gioco da tre punti di Bossola e le triple di Zeneli e De Bettin regalano a Desio 10 punti di vantaggio all’intervallo. Al rientro sul parquet è un canestro di Albique a portare la SGR sul +14 (massimo vantaggio di serata). Poi i ragazzi di Coach Ghirelli staccano la spina. Si accende, invece, Nuclich che mette a segno 9 punti di fila, frutto di 3 triple. Due canestri di Viganò portano Nerviano ad un solo possesso di distanza a fine terzo quarto. Nell’ultimo periodo è una tripla di Cozzoli a dare il +1 ai padroni di casa. Cozzoli si ripete per il 66-62. Poi segna anche Priuli e Nerviano scappa sul 71-64. De Bettin accorcia ma Cozzoli segna ancora da tre. Bartoli, Zeneli ed una tripla di Bossola rimettono in parità il match a quota 75 ad un minuto dalla sirena. Però Desio non segna più, Cozzoli fa due volte 2/2 dalla lunetta e Nerviano vince.

Prossimo appuntamento tra le mura amiche del Pala Banco Desio: si gioca sabato 9 Novembre alle ore 21.00 contro il Team ABC Cantù.

Pall. Nerviano – SGR Aurora Desio 79-75 (12-14, 33-43, 56-69)

Nerviano: Pogliana ne, Ceppi 3, Binaghi 2, Cozzoli 23, Nuclich 19, Bonissi ne, Viganò 8, Frontini 4, Biraghi 8, Priuli 12, Aceti ne, Guzzetti ne. All: Mandrillo.

Desio: De Bettin 15, Bartoli 7, Lovato ne, Tomba 3, Canato ne, Bossola 11, Albique 3, Peri 4, Zeneli 16, Molteni 12, Gallazzi 4, Pesenato ne. All: Ghirelli

Arbitri: Magnani di Mortara, D’Amico di Legnano

Potrebbero interessarti

Sponsors