Noi siamo l'Aurora

Serie C Gold: La Rimadesio impegnata sul campo di Social Osa

Serie C Gold: La Rimadesio impegnata sul campo di Social Osa

18 Marzo 2021

Una Rimadesio in salute, reduce dall’ottima prestazione contro Lissone, si appresta a far visita nella serata di sabato ai milanesi di Social Osa, formazione che nell’ultimo turno non è scesa in campo a causa di alcuni casi covid presenti tra gli avversari di Cernusco.

Social Osa Basket è una delle società storiche del panorama cestistico milanese. Nata nel 1948, si affilia alla FIP 1961 e partecipa al campionato di serie C Gold a partire dalla stagione 2019. La guida tecnica della squadra è stata confermata a Paolo Avantaggiato, coach di esperienza che nella sua carriera ha ricoperto anche il ruolo di Team Manger per formazioni di serie A1 come Olimpia Milano e Pallacanestro Cantù. Il roster è composto da giovani di buona prospettiva amalgamati con giocatori di categoria ed esperienza, con l’obiettivo di disputare una stagione ambiziosa. Il giocatore più pericoloso dei meneghini è Andrea Bosa, guardia classe ’88 di scuola Cantù prelevato da Rovello Porro, dove aveva giocato nelle ultime sette stagioni. Molto pericoloso da dietro l’arco, nell’unica gara disputata in stagione ha messo a referto 23 punti. Da Rovello arrivano anche l’esterno classe ’93 Massimo Barbisan e l’ala Lorenzo Villa, classe ’95 prodotto del nostro settore giovanile con un passato anche a Cermenate. Da Opera è stato prelevato invece il classe ’92 Davide Spirolazzi, ala forte con esperienze ad Agrate e MilanoTre, mentre sotto canestro dalla serie D di Corsico è stato aggiunto l’angolano classe 1984 Joao Kisonga, centro di esperienza. Da tenere d’occhio poi l’esterno confermato classe 2000 Andrea Lucchini, che nella prima uscita stagionale ha realizzato 22 punti e la guardia classe ’99 Marco della Flora, confermato dalla passata stagione. Le rotazioni sono chiuse da: Leone Citterio (Play – 2003), Pietro Lucchini (G -2002), Paolo Sgura (A/C – 2002), Filippo Airoldi (G -2001) ed Alessandro Governa (C – 2001).

Palla a due alle ore 21 di sabato presso il PalaIseo di Milano. Arbitreranno l’incontro i signori Francesco Mainetti di Daverio (VA) e Riccardo Lanzani di Venegono Inferiore (VA). Ricordiamo che la gara sarà a porte chiuse e sarà trasmessa in diretta sul nostro canale YouTube “Pallacanestro Aurora Desio”.

Potrebbero interessarti

Sponsors