Noi siamo l'Aurora

Serie C Gold: la SGR batte Gallarate nell’esordio casalingo

Serie C Gold: la SGR batte Gallarate nell’esordio casalingo

6 Ottobre 2019

La SGR rompe il ghiaccio e vince la prima stagionale davanti al pubblico del PalaMoretto. Era importante trovare i due punti dopo la sconfitta di Saronno e i Bluarancio, con un ultimo quarto strepitoso, sono usciti vittoriosi dall’incontro col punteggio di 78-69.

I primi 10’ di gioco sono illusori: Desio tira con percentuali vicine al 100% dall’arco e si ritrova subito avanti, ma la trama della serata sarà ben diversa. Gallarate ritorna a contatto grazie ad una serie di canestri nel pitturato da parte di Marusic. Nel secondo quarto gli ospiti tentano l’allungo: due triple di Ciardiello regalano due possessi di vantaggio a Gallarate. Sono bravi Albique e Molteni (top scorer del match a quota 20) a riportare sotto l’Aurora che va all’intervallo sul +2 (42-40) col canestro sulla sirena firmato De Bettin. Al rientro sul parquet, Desio fatica molto in attacco e concede troppo in difesa. Si attiva Hidalgo, rimasto nascosto per il primo tempo segna quasi tutti i 18 punti nella ripresa. Gallarate scappa ma Gallazzi non ci sta. Il capitano ricuce sul 57-60 del 30’ e continua a segnare anche nell’ultimo quarto (saranno 13 a fine serata). Sulla tripla del +8 di un grande De Bettin viene giù il PalaMoretto. Si fa difficile per gli ospiti. Desio è brava ad amministrare nel finale e arriva un’importantissima vittoria.

Il prossimo appuntamento sarà Sabato 19 ottobre, dopo il turno di riposo. I Bluarancio non giocheranno più al PalaMoretto, bensì al PalaBancoDesio. Palla a due alle ore 21: sfidiamo 7Laghi Gazzada.

SGR Aurora Desio – Basketball Gallarate 78-69 (23-22, 42-40, 57-60)

SGR Aurora Desio: Molteni 20, Gallazzi 13, De Bettin 12, Albique 9, Zeneli 8, Peri 7, Bossola 3, Tomba 3, Pesenato 2, Bartoli 1, Canato ne, Izzo ne. All. Ghirelli

Basketball Gallarate: Hidalgo 18, Marusic 15, Calzavara 12, Ciardiello 11, Clerici 9, Freri 2, Battilana 2, Canavesi, Ferrario, Luoni ne, Moraghi ne, Picotti ne. All. Sassi

Potrebbero interessarti

Sponsors