Noi siamo l'Aurora

Serie C Gold: La SGR fa visita a Valceresio Arcisate

Serie C Gold: La SGR fa visita a Valceresio Arcisate

15 Novembre 2019

Dopo il netto successo su Cantù, la SGR si appresta alla sfida esterna sul campo del fanalino di coda Baj Valceresio Arcisate, dove i ragazzi di Ghirelli proveranno a ritrovare quel successo in trasferta che in casa Aurora manca addirittura dal marzo 2018. Desio dovrà probabilmente fare ancora a meno del suo capitano Edoardo Gallazzi, alle prese con un fastidioso problema al tendine d’Achille.

La Baj è formazione che gioca la serie C Gold da tre stagioni e come detto in precedenza è ultima in classifica con sei sconfitte in altrettante gare disputate. Questo dato però non deve far sottovalutare l’avversario perchè se è vero che nelle prime gare stagionali Valceresio Arcisate ha perso nettamente, nelle ultime partite disputate ha perso sempre in volata contro Mortara, Saronno e Gallarate. In panchina i verdi hanno confermato coach Bruno Bianchi, un passato nel settore giovanile di Pall. Varese prima dell’esperienza a Daverio in C silver. Cabina di regia affidata a Niccolò Palazzi, classe ’92 prelevato in estate dalla C Silver di Verbano Luino. Per lui 6.3 punti, 4 rimbalzi e 4 assist di media a gara. Nello spot di guardia troviamo invece Davide Cadario, classe ’99 lo scorso anno alla Virtus Olona in C Silver. Il prodotto di campus Varese produce 7.7 punti, 1.7 rimbalzi e 1.2 assist a partita. Sugli esterni la voce grossa la fa Daniele Puricelli, classe ’94 scuola Robur Varese che vanta esperienze a Gallarate e Casorate, da dove è stato prelevato. Con i suoi 10.8 punti e 6 rimbalzi di media è il miglior realizzatore dei suoi. Punti nelle mani anche per Andrea Gardini, neo arrivato dalla C silver di Verbano Luino. Il classe ’94 va a referto con 8.5 punti e 1.3 rimbalzi di media. Sotto le plance troviamo invece Lorenzo Florio, classe ’98 di scuola Pall. Varese con esperienza ad Oleggio alla terza stagione a Valceresio Arcisate. Le sue medie parlano di 9.5 punti e 4.8 rimbalzi prodotti a partita. Minuti di riposo importanti li dà l’altro centro Davide Zattra, confermato dalla scorsa stagione. Il classe ’94 viaggia a 6.5 punti e 4.5 rimbalzi in stagione. Dalla C Gold piemontese di Borgomanero arriva invece Giovanni Cesani, playmaker classe ’98 da 4.7 punti e 1.8 rimbalzi a partita; mentre dalla C Silver di Castronno è stato acquisito il classe ’97 Khadim Gaye, ala da 6.8 punti e 4.7 rimbalzi visto di passaggio anche nel settore giovanile aurorino. Le rotazioni sono chiuse dall’esterno classe ’91 Fabio Mancuso; dalle guardie classe 2000 Mattia Giglio e Lorenzo Rimoldi; e dal classe 2001 Federico Bianchi.

Palla a due alle ore 21.00 di sabato sera presso la Palestra Polivalente di via Gasparotto 10 a Malnate (VA). Arbitreranno l’incontro i signori Fulvio Di Pilato di Paderno Dugnano (MI)e Adriano Fiannaca di Pavia.

Potrebbero interessarti

Sponsors