Noi siamo l'Aurora

Serie C Gold: La SGR in cerca di conferme a Gallarate

Serie C Gold: La SGR in cerca di conferme a Gallarate

23 Gennaio 2020

Dopo la bella e convincente vittoria contro Saronno, la SGR vuole dare continuità nella difficile trasferta di Gallarate, in quello che sarà un altro scontro diretto per le zone alte della classifica.

La Safco Engineering è formazione ambiziosa che lo scorso anno dopo l’8° posto in stagione regolare, ha raggiunto le semifinali play-off dove è stata sconfitta per 2-1 da Soresina, dopo aver eliminato però la testa di serie Gazzada nei quarti di finale girando il fattore campo. La squadra guidata da Federico Sassi (confermato, vanta anche 4 stagioni sulla panchina Cislago in serie C) non attraversa il suo miglior periodo di forma, avendo perso le ultime 3 gare disputate. In precedenza però aveva infilato una serie di 8 vittorie consecutive, e con 20 punti appaia in classifica l’Aurora al 4° posto. Il miglior marcatore di Gallarate è il play classe ’96 Anfernee Hidalgo, che produce 16.6 punti, 5 rimbalzi e 5 assist di media. Hidalgo, confermato ma con un passato in serie B a Domodossola ed Oleggio, è sicuramente il terminale offensivo più pericoloso dei suoi, ma non vanno dimenticati gli esterni Matteo Clerici (13.5 punti e 9.1 rimbalzi), classe ’92,  prelevato da Arcisate e Federico Freri (6.8 punti e 3.5 rimbalzi), 23enne di scuola Cantù la scorsa stagione a Cislago. Nel pitturato il classe ’84 Alessandro Moraghi (7.7 punti e 6.6 rimbalzi) è ancora un fattore, ed è supportato dal classe ’89 Andrea Marusic (9.1 punti e 4.9 rimbalzi). Figlio di Giordano, ex giocatore di serie A, il 30enne vanta una carriera di tutto rispetto, partita a livello senior in serie C a Legnano per poi fare tappa in A Dilettanti a Castelletto Ticino ed in serie A2 a Treviglio ed Omegna prima delle esperienze in serie B a Firenze, Empoli ed Oleggio, da cui è stato prelevato. Nel ruolo di guardia Gallarate può contare sull’esperienza di un altro classe ’84, Luca Ciardiello (10 punti e 3 rimbalzi), alla 6^ stagione in società. Minuti di qualità li danno anche i giovani Marco Calzavara e Jacopo Canavesi.

Nella gara di andata Desio si impose per 78-69, grazie ad un quarto finale da 21-9, spinta dai 20 punti di Molteni. A Gallarate non bastarono i 18 punti con 6 rimbalzi e 5 assist di Hidalgo.

Palla a due alle ore 18.30 di sabato 25 gennaio presso la Palestra Comunale di via Sottocosta a Gallarate. Arbitreranno l’incontro i signori Stefano Nespoli di Carate Brianza (MB) e Stefano Quaranta di Pavia.

Potrebbero interessarti

Sponsors