Noi siamo l'Aurora

Serie C Gold: la SGR pronta all’esordio casalingo

Serie C Gold: la SGR pronta all’esordio casalingo

3 Ottobre 2019

Dopo lo stop all’esordio sul campo di Saronno, la SGR Desio di Gabriele Ghirelli è più determinata che mai per l’esordio casalingo di sabato sera contro Gallarate, contro cui i bluarancio andranno alla ricerca della prima vittoria stagionale per muovere finalmente la classifica.

La Safco Engineering è formazione ambiziosa che lo scorso anno dopo l’8° posto in stagione regolare, ha raggiunto le semifinali play-off dove è stata sconfitta per 2-1 da Soresina, dopo aver eliminato però la testa Gazzada nei quarti di finale girando il fattore campo. Nella prima giornata di campionato la squadra guidata da Federico Sassi (confermato, vanta anche 4 stagioni sulla panchina Cislago in serie C) ha battuto tra le mura amiche Mortara per 78-70, grazie alla prova superlativa del play classe ’96 Anfernee Hidalgo, autore di 32 punti, 6 rimbalzi e 6 assist. Hidalgo, confermato ma con un passato in serie B a Domodossola ed Oleggio è sicuramente il terminale offensivo più pericoloso dei suoi, ma non vanno dimenticati gli esterni Matteo Clerici, classe ’92,  prelevato da Arcisate e Federico Freri, 23enne di scuola Cantù la scorsa stagione a Cislago. Nel pitturato il classe ’84 Alessandro Moraghi (nella prima gara in campo solo 30 secondi per problemi fisici) è ancora un fattore, ed è supportato dal classe ’89 Andrea Marusic. Figlio di Giordano, ex giocatore di serie A, il 30enne vanta una carriera di tutto rispetto, partita a livello senior in serie C a Legnano per poi fare tappa in A Dilettanti a Castelletto Ticino ed in serie A2 a Treviglio ed Omegna prima delle esperienze in serie B a Firenze, Empoli ed Oleggio, da cui è stato prelevato. Nel ruolo di guardia Gallarate può contare sull’esperienza di un altro classe ’84, Luca Ciardiello, alla 6^ stagione in società. Minuti di qualità li da anche il classe ’98 Marco Calzavara, scuola Varese confermato dallo scorso anno  che nell’esordio stagionale ha messo a referto 9 punti, 3 rimbalzi e 2 assist.

Palla a due alle ore 21.00 di sabato 5 ottobre presso il Centro Sportivo Aldo Moro PalaMoretto di via San Pietro a Desio. Arbitreranno l’incontro i signori Fulvio Di Pilato di Paderno Dugnano (MI) e Alessandro Robbiani di Rovello Porro (CO).

Potrebbero interessarti

Sponsors