Noi siamo l'Aurora

Serie C Gold: la SGR riceve la visita di Cantù

Serie C Gold: la SGR riceve la visita di Cantù

8 Novembre 2019

Dopo lo stop sul campo di Nerviano, la SGR è più determinata che mai per tornare al successo nell’impegno casalingo contro il Team ABC Cantù, formazione che attraversa un ottimo periodo di forma avendo vinto 3 delle ultime 4 uscite. Ghirelli molto probabilmente dovrà fare a meno di capitan Gallazzi, fermato da fastidi al tendine d’Achille, mentre il resto del roster dovrebbe essere a completa disposizione salvo acciacchi dell’ultimo minuto.

Il Team ABC Cantù è società storica del panorama delle minors lombarde che da diversi anni collabora con la Pallacanestro Cantù dando sfogo in un campionato senior ai miglior prospetti del settore giovanile. Dopo la promozione dalla C Silver di due stagioni fa, nello scorso campionato il Gorla si è salvato ai play-out nella sfida contro Erba, ed in estate ha richiamato la guida tecnica della promozione, Sergio Borghi, che nel biennio 2013-15 ha allenato a Lentate. I canturini sono una squadra dall’età media bassa con molti elementi nati nel 2002 in rotazione, a cui sono stati affiancati giocatori di esperienza. Nel ruolo di play troviamo appunto il classe 2002 Riccardo Arienti, che con i suoi 18.6 punti, 2.4 rimbalzi e 1.8 assist è il miglior realizzatore dei suoi. A dargli man forte in cabina di regia il suo coetaneo Tommaso Lanzi, che in stagione va a referto co 6.3 punti, 3.7 rimbalzi ed 1.5 assist. Nello spot di guardia l’esperienza del 30enne Silvio Carpani, giocatore che ha sempre vestito la casacca dell’ABC a parte il biennio 2014-16 trascorso a Lierna. Per lui 9.8 punti e 4.8 rimbalzi di media. Altra guardia di esperienza che può essere impiegato anche come esterno è il classe ‘89 Ballarate, che vanta stagioni importanti in serie B a Como e Saronno, prima delle esperienze in C a Lissone, Lierna e Cermenate. Prelevato da Cerro Maggiore in C Silver, viaggia a 9.3 punti e rimbalzi a gara. Come ala forte/centro troviamo poi una vecchia conoscenza bluarancio, il classe 83’ Marco Molteni. Dopo gli anni in B alla Forti e Liberi Monza, veste la maglia dell’Aurora nella stagione 2011/12 per poi finire a Lierna. Da tre stagioni a Cantù, produce 5.6 punti e 3 rimbalzi a partita. Centro puro è invece Stefano Scuratti, scuola Cantù arrivato in estate da Cermenate. Il classe ’94 che vanta esperienze in B a Sangiorgese ed Iseo realizza 5.3 punti e 5.7 rimbalzi di media. Le rotazioni poi sono completate dagli esterni: Andrea Ronchetti (’99), Simone Caglio (’02), Flavio Quarta (’02) e Lorenzo Olgiati (’99); il play/guardia Lorenzo Ziviani (’02 – 5.8 p. 1 r.); la guardia figlia d’arte Jona Di Giuliomaria (’02 – 3.6 p. 3.4 r. 1 a.); ed il centro Giovanni Marazzi (’02).

Palla a due alle ore 21.00 di sabato presso il PalaBancoDesio. Arbitreranno l’incontro i signori Riccardo Giudici di Bergamo e Daniele Marchesi di Tirano (SO).

Potrebbero interessarti

Sponsors