Noi siamo l'Aurora

Serie C Gold: la SGR schianta Saronno e torna al successo

Serie C Gold: la SGR schianta Saronno e torna al successo

19 Gennaio 2020

Desio torna al successo tra le mura amiche e lo fa battendo nettamente la capolista Robur Saronno 85-61. Punteggio che permette alla SGR di ribaltare anche la differenza canestri del match di andata. Grandissima prova corale di tutta la squadra coi Bluarancio che prendono il comando della gara sul finire del primo quarto e lo terranno saldamente sino alla fine dei 40’ di gioco.

Saronno parte meglio e con due triple in fila di Clementoni si porta sul +4, poi il parziale che decide l’incontro firmato principalmente da Gallazzi: un 16-0 che non riescono ad arginare nemmeno i due time-out richiesti da coach Grassi. Dopo 10 minuti, Desio si trova sul +12 e da quel momento in poi gli ospiti non scenderanno più sotto la doppia cifra di svantaggio. Il secondo quarto si apre con la tripla di Molteni, Tresso ritrova il canestro per Saronno ma è solo un’illusione. L’alta intensità in difesa permette ai padroni di casa di recuperare parecchi palloni e si apre un nuovo parziale, chiuso dal 2 su 2 dalla lunetta di De Bettin che vale il 41-21. Si va all’intervallo con Politi che riporta i suoi sotto di 13 lunghezze. Al rientro sul parquet, a differenza di quello che era successo contro Busto Arsizio, la SGR è brava ad amministrare il vantaggio ed allungare grazie ai canestri di Bossola e Tomba. Gurioli prova a riportare sotto i suoi, ma al 30’ Desio è avanti 60-45.

Ultimo periodo che vede Tornari ipotecare la vittoria con due triple di seguito, Molteni e Peri fanno lo stesso e Desio può festeggiare la sua decima vittoria stagionale.

Prossimo appuntamento sabato 25 Gennaio sul campo del Basket Gallarate alle ore 18.30.

SGR AURORA DESIO – ROBUR SARONNO: 85-61 (24-12; 43-30; 60-45)

SGR Aurora Desio: Zeneli 9, Bossola 8, De Bettin 12, Gallazzi 16, Peri 5, Albique 2, Tomba 4, Bartoli ne, Tornari 10, Molteni 17, Canato, Pesenato 2. All. Ghirelli

Robur Saronno: Gurioli 11, Politi 9, Gorla 4, Mariani 10, Clementoni 10, Leva, Tresso 13, Quaglia, Santambrogio 2, Tosi ne, Quinti 2, Pellegrini. All. Grassi

Potrebbero interessarti

Sponsors