Noi siamo l'Aurora

Serie C Gold: Rimadesio cala il poker

Serie C Gold: Rimadesio cala il poker

29 Marzo 2021

Una buona Rimadesio ottiene la quarta vittoria stagionale: battuta la Fortitudo col punteggio di 89-64. La partita si decide nei primi 15’ di gioco, dove la prestanza fisica e la qualità tecnica superiore dei ragazzi di coach Ghirelli consentono ai Bluarancio di guadagnarsi le oltre 20 lunghezze di vantaggio, che verranno mantenute per il resto della gara.

Sono le triple di Molteni, dopo i 4 punti di Mazzoleni in apertura di primo quarto, a dar inizio al primo allungo della Rimadesio. Arioli prova a tenere i suoi a contatto ma il tentativo dura poco: Giarelli e ancora Mazzoleni fissano il punteggio sul 26-12 alla prima pausa. Brioschi segna due canestri consecutivi ad inizio secondo quarto ma la tripla di Casati ed i liberi di Gallazzi aprono la fuga definitiva. I due bersagli dalla distanza di Corna non bastano per contrastare la vena realizzativa di Giarelli: all’intervallo l’Aurora è avanti di 26 punti. Al rientro sul parquet, complice il grande vantaggio, la Rimadesio stacca la spina e concede molto in fase difensiva. Busnago segna ben 24 punti, tanti quanto i Bluarancio. Giarelli si assicura il titolo di top-scorer segnando 6 punti consecutivi. Nell’ultimo periodo Desio segna appena 12 punti, ma la pratica era già archiviata.

La Rimadesio tornerà in campo nel turno infrasettimanale giovedì 1° aprile alle ore 21 ancora tra le mura amiche del PalaMoretto contro Libertas Cernusco.

Rimadesio – Fortitudo Busnago 89-64 (26-12; 53-27; 77-51)

Desio: Giarelli 21, Molteni 17, Gallazzi 5, Mazzoleni 13, Saini 11, Casati 12, Tornari 6, Tamani Kemda 2, Brown, Meroni 2, Lovato, Natalini. All. Ghirelli

Busnago: Perego A., Chirico 6, Mazzoleni 5, Tamagnone 3, Bosio 8, Brigatti, Favalessa 7, Brioschi 8, Arioli 5, Corna 9, Trassini, Perego D. 13. All. Galli

Potrebbero interessarti

Sponsors