Noi siamo l'Aurora

Serie C Gold: Rimadesio corsara sul campo di Social Osa

Serie C Gold: Rimadesio corsara sul campo di Social Osa

21 Marzo 2021

La Rimadesio passa sul campo di Social Osa per 53-61, centra il terzo successo consecutivo e mantiene la vetta solitaria del girone B. Gara in cui i bluarancio hanno faticato a trovare la via del canestro, mettendo però la giusta intensità nella metà campo difensiva nel momento cruciale della gara, in cui Desio mette giù il parziale di 14-0 che segna la partita sul 36-52 del 28′. Coach Ghirelli a fine gara di dirà “non contento dell’approccio della squadra che da questo punto di vista ha fatto un passo indietro rispetto alla sfida contro Lissone”.

Primo quarto equilibrato, con Social Osa che trova il massimo vantaggio sul 13-9 dopo un parziale di 7-0 ispirato da Spirolazzi e Finzi. Giarelli fa percorso netto in lunetta ed i punti di Gallazzi e Molteni valgono 13-18 della prima sirena. Nel secondo parziale si segna pochissimo. Un dardo di Tornari vale il 17-24 di metà frazione, con i padroni di casa che si rifanno sotto sul 22-24 grazie al solito Spirolazzi. Quattro punti filati di un positivo Brown mandano la Rimadesio alla pausa lunga sul 24-30.

Al rientro dagli spogliatoi la partita procede sulla falsariga dei primi 20′. Barbisan buca dall’arco la difesa aurorina ed al 25′ il tabellone dice 36-38. Ma nei tre minuti successivi arriva la svolta. Desio chiude le maglie in difesa, mentre Leone apre e chiude con due triple un parziale di 14-0 con in mezzo i canestri di Gallazzi e Giarelli (36-52). Al terzo riposo si arriva sul 41-52. nel quarto finale le squadre faticano a trovare la via del canestro, le percentuali si abbassano e la Rimadesio non da mai l’impressione di poter perdere il controllo della gara, comandando con vantaggi sempre in doppia cifra fino al 46-61 del 37′. Negli ultimi 180″ Social osa ne approfitta per rendere meno amaro il passivo chiudendo sul 53-61 dopo canestri di Finzi e Della Flora.

Prossimo impegno domenica alle ore 18 al PalaMoretto contro Fortitudo Busnago.

Potrebbero interessarti

Sponsors