Noi siamo l'Aurora

Serie C Gold: SGR impegnata al PalaBancoDesio contro Gazzada

Serie C Gold: SGR impegnata al PalaBancoDesio contro Gazzada

18 Ottobre 2019

Dopo il turno di riposo seguito alla prima vittoria stagionale contro Gallarate, la SGR Desio si prepara alla sfida interna di sabato sera contro il 7 Laghi Gazzada, formazione ancora imbattuta in stagione, che è protagonista in categoria da diverse annate dove raggiunge con regolarità i play-off.

Nelle prime due uscite stagionali la truppa di Paolo Garetto, coach di esperienza prelevato da Nerviano (con alle spalle tante annate in serie B con Monza, Saronno, Lecco e Pavia) ha giocato con rotazioni cortissime ma in settimana ha aggiunto nel ruolo di playmaker il classe 2000 Stefan Milic, croato di scuola Pallacanestro Trieste. In cabina di regia troviamo poi Luca Bellotti, 26enne di scuola Campus Varese, lo scorso hanno ad Arcisate. Per lui 14 punti, 3.5 rimbalzi e 2.5 assist di media nelle prime uscite stagionali. Sugli esterni il pericolo principale è paolo Colnago, classe ’91 con un passato nel settore giovanile desiano. Vanta esperienze a Crema, Bernareggio, Olginate e Nerviano, da dove è arrivato in estate e le sue medie dicono 16 punti, 5.5 rimbalzi e 2 assist a gara. Ma è il reparto lunghi il punto di forza dei giallo-blu. Nel pitturato troviamo infatti Damiano Verri, classe ’85 di 206 cm che ha vestito la casacca dell’Aurora in serie B nella stagione 2016/17. Vanta poi esperienze in tutta Italia a Brescia, Osimo, Trapani, Verona, Rovereto, Torino e Martina. Lo scorso anno era il 12° in serie A1 della Pall. Varese, società in cui ha concluso il percorso giovanile. In stagione viaggia a 17.5 punti e 10.5 rimbalzi di media. A dargli man forte sotto le plance Gaetano Spera, classe ’93 di 211 cm lo scorso hanno in B ad Olginate. Per l’ex Chieti, Reggio Calabria, Empoli e Lecco 11.5 punti, 8 rimbalzi ed 1 assist di media. Le rotazioni sono chiuse dalla guardia 27enne Elia Somaschini, alla 5^ stagione a Gazzada; gli esterni Manuel Pastori (’96 scuola Olimpia Milano) e Marco Remonti (classe ’86 ultime 3 stagioni in Silver a Daverio ma con esperienze in B ad Oleggio); e Jacopo Lepri, classe ’95 di scuola Robur Varese da 14 punti e 2.5 assist di media. Nelle ultime 3 stagioni giocava a Valceresio in C Gold.

Novità per quanto riguarda il campo di gioco. A causa dei lavori di messa a norma del PalaMoretto, l’Aurora fino a dicembre giocherà le sue sfide casalinghe al PalaBancoDesio. Palla a due alle ore 21.00 di sabato 19 ottobre. Arbitreranno l’incontro la signora Chiara Vanzini di Milano ed il signor Umberto Baviera di Pavia.

Potrebbero interessarti

Sponsors