Noi siamo l'Aurora

Serie C Gold: SGR impegnata contro Busango

Serie C Gold: SGR impegnata contro Busango

14 Febbraio 2020

Dopo il terzo successo filato su Gazzada, la SGR Desio si appresta a far visita alla neopromossa Fortitudo Busnago, in quella che sarà la terza trasferta consecutiva. I ragazzi di coach Ghirelli hanno così l’occasione di proseguire la striscia positiva e prendere ancora maggior fiducia in vista delle prossime sfide per avvicinarsi alla vetta della classifica. I bluarancio, oltre al recuperato Bartoli, potranno contare anche sul contributo di Andrea Mazzoleni, classe ’98 aurorino doc, prelevato in settimana da Pavia per allungare ancora di più le rotazioni.

Come detto in precedenza Busnago ha vinto il campionato di serie C Silver la scorsa stagione ed affronta per la prima volta la serie C Gold. I brianzoli sono reduci da 5 sconfitte nelle ultime 6 uscite, ed occupano con 8 punti la 13^ piazza in graduatoria in piena zona play-out. In panchina troviamo Alessandro Galli, coach di grande esperienza tra serie C e B con Bergamo, Olbia, Crema, Piacenza ed Olginate, fautore della promozione la scorsa annata. Il giocatore più pericoloso di Busnago è sicuramente Riccardo Bazzoli, esterno classe ’83 con tanta serie B alle spalle con le maglie di Bari, Martinafranca, Alessandria e Urania Milano. Lo scorso anno giocava a Pall. Milano ed in stagione viaggia a 16 punti e 5.1 rimbalzi di media. Da tenere sotto controllo anche il classe ’95 Andrea Corna, confermato dalla scorsa stagione. Per lui in stagione 12.3 punti, 7.8 rimbalzi e 3.5 assist a gara. Confermato dalla scorsa annata anche l’esterno 25enne Luca Farinatti, alla 5^ stagione in maglia Busnago. L’ex Bernareggio, Agrate e Lecco va a referto con 8.9 punti e 4.6 rimbalzi di media. Cabina di regia affidata ad Andrea Perego, classe ’88 nelle ultime 4 stagioni a Pall. Milano. In stagione produce 7.7 punti, 3.6 rimbalzi e 6.4 assist  a partita. Nel ruolo di guardia la voce grossa la fa un altro atleta confermato, Marco Mazzoleni, 21enne che ha sempre giocato a Busnago che nelle sue uscite stagionali ha realizzato 9.4 punti e 5.8 rimbalzi di media. A gennaio per provare ad invertire la rotta è stata poi aggiunta la guardia Alessandro Werlich, classe ’95 arrivato dalla serie B di Scauri, che nelle 4 gare disputate si è messo in mostra con 8.2 punti e 2.7 rimbalzi di media.  Le rotazioni sono chiuse dagli esterni Norberto Tamagnone (‘01) e Nicolò Morando (’94 – 5.4 punti e 3.1 rimbalzi); dalla guardia Edoardo Magni (’99 – 3 punti e 2 rimbalzi)); e dai giovani Edoardo Chirico, Michele Calamari e Riccardo Brigatti, tutti classe 2002.

A causa di problemi alla struttura di un canestro la gara prevista per le ore 18.00 di domenica presso la palestra di via Montecompatri a Busango, è stata spostata alle ore 20.30, sempre di domenica, ma nella palestra di Via Dante 110, ad Agrate Brianza. Arbitreranno l’incontro i signori Michele Cassago di Bovezzo (BS) e Cristian Fusardi di Roncadelle (BS) di. 

Potrebbero interessarti

Sponsors