Noi siamo l'Aurora

Serie C Gold: SRG impegnata sul campo di Nerviano

Serie C Gold: SRG impegnata sul campo di Nerviano

31 Ottobre 2019

Dopo il tris di successi casalinghi consecutivi, la SGR Desio di coach Ghirelli fa tappa domenica sull’ostico campo di Nerviano, alla ricerca della vittoria in trasferta che manca dal lontano 13 marzo 2018 sul campo di Rimini.

Pallacanestro Nervianese è formazione che ormai da diverse stagioni frequenta il campionato di serie C Gold. I milanesi appaiano a quota 6 in classifica l’Aurora, ma hanno giocato un match in più, e le due sconfitte rimediate sono arrivate entrambe tra le mura amiche contro Gazzada e Cermenate. La guida tecnica è stata affidata ad Andrea Mandrillo, promosso dal ruolo di vice dello scorso campionato, che vanta anche esperienze come capo allenatore a Cusano nell’allora C2 e come vice ad Urania Milano prima in serie C e poi in serie B. In cabina di regia troviamo il classe ’96 Stefano Ceppi, prelevato da Erba, che viaggia a 7.5 punti, 3.5 rimbalzi e 2 assist di media. Il miglior marcatore di Nerviano è la guardia Marcello Cozzoli, classe ’90 prelevato dalla serie B di Sangiorgese. L’ex Corato, Potenza, L’Aquila, Matera e Valsesia (tutte in serie B) produce 15 punti, 3.6 rimbalzi e 3 assist a partita. Altra guardia con punti nelle mani è il 21enne Simone Nuclich, alla 3^ stagione a Nerviano con un passato anche in serie B a Sangiorgese. Per lui 11.8 punti, 4.4 rimbalzi e 2.6 assist a gara. Nel pitturato la voce grossa la fa Alessandro Priuli, classe ’86 di scuola Olimpia Milano alla 3^ stagione in società che vanta un decennio di esperienza in serie B con le maglie di Legnano e Sangiorgese. Il lungo va a referto con 8 punti e 9.5 rimbalzi di media. Ala da tenere sotto controllo è invece Giovanni Frontini, ex Pavia, Vigevano e Casorate alla 4^ stagione in maglia nervianese. Il classe ’94 realizza 14 punti, 6 rimbalzi e 3 assist a partita. Sugli esterni troviamo poi il classe ’89 Gianluca Bandera (8^ stagione a Nerviano) che viaggia a 8.2 punti e 4 rimbalzi ad incontro ed il classe ’99 scuola ABA Legnano Francesco Biraghi che produce 6.5 punti e 3 rimbalzi a gara. In rotazione anche gli esterni Umberto Viganò (’99 – 4.2 punti e 1.2 rimbalzi), Matteo Binaghi (’99) ed Oscar Aceti (’97). Chiudono i giovanissimi Giacomo Pogliana e Lorenzo Guzzetti rispettivamente classe 2001 e classe 2002.

Palla a due alle ore 18.00 di domenica presso la Palestra Scuole Elementari di via Roma/via Leonardo da Vinci a Nerviano (MI). Arbitreranno l’incontro i signori Alessio Magnani di Mortara (PV) ed Andrea D’Amico di Legnano (MI).

Potrebbero interessarti

Sponsors