Noi siamo l'Aurora

Serie D: L’Aurora Conosce le sue avversarie e la formula del campionato

29 Settembre 2020

Arrivano certezze anche per la formazione aurorina che grazie alla wild card giovanile concessa dal CRL prenderà parte alla Serie D. I bluarancio sono stati inseriti nel Girone F, dove affronteranno: USSA Nova Milanese, Basket Biassono, Basket Seregno, Forze Vive Inzago, Dipo Vimercate, Basket Cavenago ed ASA Cinisello.

La formula del campionato prevede per la prima fase la suddivisione delle 96 squadre aventi diritto in 12 gironi da 8 squadre, che si affronteranno con gare di andata e ritorno tra il 25 ottobre ed il 7 febbraio. Dal 21 febbraio al 2 maggio andrà invece in scena la seconda fase, dove le 96 partecipanti questa volta saranno divise in 16 gironi da 6 squadre, dove la ripartizione è a carico del CRL rispettando la territorialità. Nella seconda fase le squadre si portano dietro i punti fatti nella prima fase.

Al termine della seconda fase, le formazioni classificate al 5° e 6° posto dei gironi a 6 accedono ai play-out, mentre quelle classificate nelle prime due posizioni accedono ai play-off. Come previsto dalle DOAR le wild card possono prendere parte solo ai play-out e non ai play-off, per cui se la formazione dell’Aurora avrà conquistato una posizione play-off dovrà rinunciare e terminare il campionato.

Al termine della stagione sono previste 8 promozioni in Serie C Silver e 24 retrocessioni in Promozione.

Potrebbero interessarti

Sponsors