Noi siamo l'Aurora

Tre referti rosa per il gruppo 2006

Tre referti rosa per il gruppo 2006

27 febbraio 2018

La settimana del gruppo 2006 inizia con la partita di campionato di categoria Esordienti Gold, in cui gli arancio/blu vanno in trasferta sul campo di Sporting Milanino. Entrambe le squadre scendono in campo e sembrano studiarsi per tutto il 1° quarto che si chiude in perfetta parità a quota 10. Nel secondo quarto Desio prende il comando e va all’intervallo lungo con + 3 di vantaggio. Cusano tenta la rimonta ma Desio non molla, anzi allunga le distanze e chiude la partita col foglio rosa.

Sporting Milanino-BancoDesio 24-46 (10-10, 16-19, 20-34)

Week and impegnativo per gli arancio-blu, che inizia venerdì sera con la partita di recupero fuori casa contro gli Azzurri Niguardese valevole per il campionato U13 Silver. Desio scende in campo determinata a prendere la testa della partita fin da subito, cosa che gli riesce nonostante la fisicità degli avversari; il vantaggio di 6 punti guadagnato al termine del primo tempo viene però messo in discussione subito dopo l’intervallo: la pausa ha giovato ai padroni di casa, che tornano in campo più agguerriti e cambiano il ritmo, costringendo gli avversari a commette troppi errori riaprendo così la partita e riuscendo in alcuni momenti a prendere il comando. Rimane un solo quarto da giocare e Desio ha solo 3 punti di vantaggio e tanta fatica nelle gambe e braccia, ma la voglia di guadagnare il foglio rosa lo è ancora di più. Tenacia, grinta, tecnica di gioco e di squadra hanno fatto balzare gli arancio/blu di nuovo avanti, permettendogli di concludere la partita centrando l’obbiettivo: foglio rosa conquistato

Azzurri Niguardese-BancoDesio 48-67 (6-16, 28-34, 43-46)

Si disputa in casa l’ultima partita di andata del campionato U13 Silver, incontrando un Villasanta che fa sentire subito la propria supremazia fisica e mette in difficoltà i giocatori di casa, che perdono il primo quarto 11-13. Gli arancio-blu ritrovano lo spirito di squadra e l’armonia nel gioco e tornano in vetta, mantenendo il vantaggio fino alla fine del terzo periodo. Si inizia l’ultimo quarto e la fatica si fa sentire: gli avversari, che si fanno trovare pronti ad approfittare della stanchezza dei desiani, concretizzano una rimonta che vale il 56 pari al 40’. Si va ai supplementari: altri 5’ di dura fatica per i piccoli di Desio, che devono trovare le energie velocemente se vogliono centrare l’obiettivo. Coach Gatti e Cassina vogliono dare come sempre il loro aiuto alla squadra: effettuano cambi veloci per permettere ai propri atleti di riprendere fiato, richiedono maggior intensità in difesa e più precisione in attacco ed ancora una volta il gioco di squadra premia Desio, che vince 66-60.

BancoDesio-Team 86 Villasanta 66-60 dts (11-13, 27-22, 43-30, 56-56)

La settimana si conclude con la partita del campionato Esordienti tanto attesa contro Miniolimpia Milano, da sempre l’avversario numero uno per Desio. I ragazzi arrivano ad Assago carichi e determinati a giocare fino all’ultimo minuto al massimo.
Fin da subito è evidente la forza delle due squadre: c’è grande equilibrio tant’è che il primo quarto si conclude con Desio in vantaggio di 1 solo punto; si riparte a suon di rimbalzi, recuperi palla, canestri ma sul finire del primo tempo Desio scivola e perde il controllo della partita, chiudendo il primo tempo  sotto di 16 punti. Gli arancio-blu rientrano dall’intervallo lungo pronti a rimontare, si lotta uno contro uno ma l’impegno ed il recupero non bastano per colmare il vantaggio conquistato da Milano, che conclude con un meritato foglio rosa sul + 19.

Mini Olimpia-BancoDesio 67-46 (16-17, 41-25, 55-36)

Potrebbero interessarti

Sponsors