Noi siamo l'Aurora

U14 Elite, Pallacanestro Varese-Rimadesio 75-71

U14 Elite, Pallacanestro Varese-Rimadesio 75-71

5 febbraio 2018

Gli U14 Elite, dopo una buona prestazione nel prestigioso Pala A2A, escono sconfitti da una più cinica Pallacanestro Varese.
La partita inizia forte per gli aurorini, che grazie ai canestri di Barbieri e Basso si portano subito sul 0-4 ma un contro parziale di 7-0 dei padroni di casa costringe coach Rota a chiamare timeout. Tutta la gara sarà caratterizzata dalle altissime percentuali al tiro dalla lunga dei varesini e le pessime percentuali nel pitturato di Desio. In un primo quarto dove gli attacchi dominano le difese, Varese conduce 26-22 alla prima sirena. Il secondo periodo continua sulla falsa riga del primo: parziali da una parte e risposta immediata dall’altra ed alla pausa lunga Desio è sotto di 5.
Le parole di Coach Rota negli spogliatoi servono e la Rimadesio rientra sul parquet con un’altra marcia: l’Aurora riesce a sporcare molti tiri ed a correre in contropiede, chiudendo il terzo periodo a -1. I primi minuti del quarto periodo sono a favore degli aurorini, che trovano a 3’ dalla fine il massimo vantaggio sul +3. Come nel primo tempo Varese riapre la partita con i tiri dalla lunga, mentre Desio spreca molte occasioni in contropiede e su rimbalzo offensivo. Nei possessi finali, Desio perde 3 palloni pesantissimi mentre Varese riesce a trovare i punti della vittoria. La Rimadesio esce dunque sconfitta dal Pala A2A ma consapevole che se la può giocare con le prime della classe.
Tanto ancora il lavoro per Coach Rota e il suo staff per limare ancora quei dettagli che renderebbero la formazione blu-arancio ancora più competitiva.
Prossimo impegno domenica 11 febbraio al Pala Moretto contro Urania Milano.

Pallacanestro Varese-Rimadesio 75-71 (26-22, 45-40, 62-61)
Desio: Barbieri 13, Attolini 9, Gallucci 9, Giboni 1, Basso 21, Picozzi 12, Tolfetti, Colzani 4, Panzeri 2, Orsenigo, Cara ne, Pasquini ne. All Rota, Ass. Napoli/Damaso

Potrebbero interessarti

Sponsors