Noi siamo l'Aurora

U14 elite, Rimadesio – Blu Orobica 63-58

U14 elite, Rimadesio – Blu Orobica 63-58

13 novembre 2017

Domenica al Pala Moretto gli Under 14 Elite di Coach Rota hanno affrontato una Blu Orobica agguerrita e capace di mettere in grande difficoltà i blu-arancio di casa.
Nei primi minuti, come spesso capita, Desio mette in campo poca energia e soprattutto percentuali al tiro pessime. Dopo un errore al tiro per il possibile 4-0, Desio subisce la fisicità degli ospiti e coach Rota è costretto a chiamare timeout sul 2-6 per Blu Orobica. Desio torniamo in campo con lo stesso atteggiamento: zero energia ed errori su errori al tiro ma nonostante questo il primo parziale di chiude sul 18-20 in favore degli ospiti. Nel secondo tempo la Rimadesio riesce, seppur a sprazzi molto brevi, a ritornare in partita ed all’intervallo lungo insegue sul 37-38.
Come spesso succede, le parole di Coach Rota durante la pausa lunga sono ossigeno per gli aurorini: nel terzo quarto Desio alza l’intensità difensiva, corre in contropiede e mette in seria difficoltà la difesa avversaria; alla terza sirena l’Aurora riesce finalmente a mettere la testa avanti sul 52-51 del 30’. Il quarto periodo parte con un break importate della Rimadesio, che sul 6-0 costringe gli avversari al time-out. Il break si rivelerà importate, dato che il quarto periodo è determinato da difese intense e dalle basse percentuali al tiro (11-7 il parziale dei 10’ finali). Negli ultimi 2’ la Rimadesio conduce di 5 lunghezze ed ha tutta l’inerzia a proprio favore ma due palle perse e dei tiri affrettati permettono agli avversari di rientrare fino al -2. Sfruttando bene i possessi finali e recuperando un pallone per infrazione di 5” sulla rimessa, Desio chiude i conti sul 63-58.
Partita sofferta fin dai primi possessi, ma una bella reazione di tutta la squadra ha permesso all’Aurora di portare a casa due punti fondamentali per la classifica. Troppi sono ancora i cali di concentrazione ed energia durante l’arco della partita; tanto quindi il lavoro da fare per Coach Rota e lo staff in settimana, ma la strada pian piano si sta tracciando.
Prossimo impegno sabato 18 novembre nella lunga trasferta di Teglio.

Rimadesio – Blu Orobica 63-58 (18-20, 36-37, 52-51)
Desio: Barbieri 14, Picozzi 22, Gallucci 4, Giboni 5, Basso 9, Colzani 7, Orsenigo 2, Attolini, Panzeri, Lucca, Boiocchi ne, Cara ne. All. Rota, Ass. Napoli/Damaso

Potrebbero interessarti

Sponsors