Noi siamo l'Aurora

U14 Elite, Rimadesio-Libertas Cernusco 83-65

U14 Elite, Rimadesio-Libertas Cernusco 83-65

18 dicembre 2017

Domenica Mattina al Pala Moretto gli U14 Elite di Coach Rota dovevano rialzarsi dopo la pessima prestazione di settimana scorsa contro Olimpia Milano e così è stato contro Libertas Cernusco.
Gli arancio-blu partono fortissimo, trovando facilmente canestro con alte percentuali ed un buon gioco di squadra, aggiungendo una buona difesa. Dopo 3’ la panchina ospite chiama timeout ed il tabellone recita 10-2. In uscita dal minuto di sospensione Cernusco trova punti, su distrazioni di Desio, ma l’Aurora continua a trovare canestro ed alla prima sirena conduce di 13 sul 30-17.
Nel secondo periodo la Rimadesio non continua con la stessa energia ed in attacco non ha lo stesso ritmo (7 palloni persi nel quarto). Per fortuna la difesa permette di rientrare nello spogliatoio all’intervallo lungo sul +11, anche complice una tripla allo scadere di Barbieri da metà campo.
Il rientro dagli spogliatoi è completamente diverso dalle ultime uscite: Desio continua a giocare di squadra, con qualche, sporadica, distrazione difensiva. Nell’ultimo quarto Cernusco alza ulteriormente l’aggressività difensiva, portandosi sul -9. Il provvidenziale timeout di coach Rota al 35’ rimette calma e gli arancio-blu, con un’ottima difesa, riescono ad allungare anche sul +20.
Finalmente si è vista un’ottima Rimadesio, che segue alla perfezione le indicazioni di coach Rota; ancora troppi i black-out durante la gara ma il lavoro in settimana porterà ulteriori miglioramenti.
Ora nella pausa natalizia gli arancio-blu saranno impegnati nel torneo di Roma (dal 2 al 5 gennaio) mentre il prossimo appuntamento di campionato è in programma il 7 gennaio nella trasferta a Seregno.

Rimadesio-Libertas Cernusco 83 – 65 (30-17, 44-33, 61-48)
Desio: Attolini 8, Barbieri 9, Gallucci 16, Giboni 8, Basso 19, Picozzi 16, Panzeri 7, Colzani, Lucca, Orsenigo, Il Grande, Cara. All. Rota, Ass. Napoli/Damaso

Potrebbero interessarti

Sponsors