Noi siamo l'Aurora

U14 prov, BancoDesio-Seregno Basket 91-21

U14 prov, BancoDesio-Seregno Basket 91-21

21 novembre 2017

Ancora un referto rosa per la squadra di coach Marco Rota nella prima partita infrasettimanale disputata al Pala Moretto mercoledi 15 Novembre.
Il Team del Seregno Basket affronta il campionato regionale U14 sottoetà come per i cugini dell’Aurora e dopo alcuni nuovi innesti coach Colombo si presenta a Desio con un record di 3 perse e 2 vinte nella fase di qualificazione regionale. Negli spalti si respira aria familiare ma anche di piccolo derby, alcuni ragazzi del Seregno infatti sono cresciuti a Desio ed è il momento per salutare i vecchi compagni di gioco.
La partita inizia e coach Rota coglie l’occasione per sperimentare ancora, attingendo all’ampio roster con il duo inedito Corti/Beretta già visto in campo a Nova; completano lo starting five Foiano, La Mantia e Colombo. La partenza è decisamente incisiva: buono il pressing difensivo ed il contropiede pungente su ogni singola palla persa dagli avversari. Nel giro di 3’ l’Aurora è in doppia cifra, costringendo coach Colombo a dare fondo a tutti i time out previsti per il primo tempo. Nonostante tutti gli sforzi degli ospiti, il quarto si chiude con un robusto 29-0. Nella seconda frazione Seregno alza la testa, diventa più incisiva in difesa e prova diversi attacchi al ferro con Sormani e Appennini ma gli aurorini marcano le distanze e, grazie ad una buona serata di Arienti e La Cecilia, il quarto si chiude a favore della squadra di casa con un 22-8 che vale il 51-8 di metà gara.
Nella seconda parte della gara i ragazzi di Rota gestiscono senza difficoltà il match, allungando le distanze in ogni singolo quarto e chiudendo la partita sul punteggio di 91-21.
In una partita in cui le distanze tecniche erano palpabili, facciamo i complimenti al seregnese Federico Salesi per le 5 stoppate date ed alla capacità del team ospite di gestire i raddoppi in difesa, costringendo in qualche occasioni i tagli dei lunghi desiani sulla riga di fondo. Per Desio in doppia cifra Raffaldi, Arienti, Colombo, La Cecilia e Foiano.

BancoDesio-Seregno Basket 91-21  (29-0, 51-8, 71-12)
Desio: Rota, Spreafico, Faccioli 4, Manzotti 5, Corti 6, Beretta 7, Raffaldi 10, La Mantia 2, Arienti 16, Foiano 14, Colombo13, La Cecilia 14. All. Rota, Ass. Assi/Sangalli

Potrebbero interessarti

Sponsors