Noi siamo l'Aurora

U18 Elite, Pall. Bernareggio-Rimadesio 78-88

U18 Elite, Pall. Bernareggio-Rimadesio 78-88

23 marzo 2018

Il ruolino di marcia degli U18 prosegue con un’altra vittoria, questa volta a Bernareggio in una gara a fasi alterne ed in cui gli attacchi predominano sulle difese.
Sin dalla palla a due i padroni di casa mettono sul parquet una zona pressing tutto campo, che crea qualche grana all’attacco desiano fino a che Maccan non prende la mira (per lui 11 punti con 3 bombe solo nel quarto iniziale). Sull’altro lato del campo Bernareggio è più reattiva e riesce a rubare tanti punti in contropiede, conducendo così di 4 lunghezze al termine del primo quarto. Dopo la prima pausa, coach Cogliati riesce a sistemare i suoi, che a suon di triple (Peri, Benedini e Corti) e ben coadiuvati dalla difesa, si prendono la leadership della gara andando a riposo sul 39-43.
Al rientro dagli spogliatoi Desio è più concreta in attacco e colpisce la zona alternando buone soluzioni sia fuori che dentro il pitturato (con una bella schiacciata di Pesenato) e produce un parziale di 2-12, andando a toccare la doppia cifra di vantaggio. Nel quarto periodo si segna ancora tanto da entrambe le parti: gli ospiti amministrano il risultato nonostante Bernareggio riesca a rubare palloni fino alla sirena finale.
Il punteggio al 40’ dice 78-88 per Desio, che prende altri 2 punti e rimane in testa alla classifica con Robur Varese.
Prossimo impegno la trasferta di lunedì 26 marzo a Curtatone.

Pall. Bernareggio-Rimadesio 78-88 (25-21, 39-43, 55-62)
Desio: Benedini 12, Meda, Blo, Corti 5, Canato 3, Capelli 3, Costa 6, Peri 24, Maccan 19, Pandolfi 5, Lovato 3, Pesenato 8. All. Cogliati, Ass. Piva/Ceruti

Potrebbero interessarti

Sponsors