Noi siamo l'Aurora

Under 13 Provinciale: Rimadesio supera Masters Carate

28 Novembre 2019

Vittoria casalinga per gli under 13 provinciali che hanno la meglio contro i pari età di Masters Carate. La partenza è delle migliori, i nostri ragazzi ci mettono la giusta intensità nella metà campo difensiva riuscendo a tramutare le tante palle recuperate in canestri facili in contropiede. Il secondo quarto continua sulla falsariga del primo con i bluarancio in controllo della partita, all’intervallo lungo il punteggio è di 29-17.

Alla ripresa del match qualcosa si rompe, Desio perde la fluidità offensiva dei primi due quarti, Carate ne approfitta per siglare il break che le permette di giocarsi l’ultimo periodo sul punteggio di parità (34-34). La partita non riesce a trovare un vero e proprio padrone con continui sorpassi e contro-sorpassi da parte delle due squadre. Il finale si preannuncia dunque incandescente. La tripla di Giaimo ci fa mettere la testa avanti, immediata la reazione della squadra ospite che ci punisce con un canestro da due punti di Manzoni (41-42). Desio prova a tirare per il sorpasso ma sbaglia il tiro, dal rimbalzo ne nasce una contesa che vede favorita la squadra ospite per la regola del possesso alternato. Quando tutto sembra perduto (a 8” secondi dalla fine con rimessa in favore di Carate) succede l’impensabile. I nostri ragazzi con una buona difesa costringono la squadra ospite ad una palla persa. A 5” dalla fine Carbonella pesca il back-door di Giaimo che riesce risalire velocemente il campo e trova con uno splendido assist il taglio dal lato debole di Pifferi che con un facile appoggio ci regala la vittoria.

Bravi Ragazzi ma quanta fatica!

Rimadesio – Masters Carate 43-42

Desio: Pessina 2, Mondini 2, Dell’Orco 2, Burgio, Dagnoli, Ferin 7, Carbonella 2, Combe 4, Giaimo 7, La Mantia 3, Pifferi 14.

Carate: De Lazzari 2, Vigano 6, Galafasssini 5, Battista, Magistro 1, Antonini 10, Casati 4, Reale 4, Manzoni 7, Reale 3, Maranno, Piazzolla.

Potrebbero interessarti

Sponsors