Noi siamo l'Aurora

Under 13 Top: Rimadesio cede 62-74 contro Olimpia Milano

6 novembre 2018

Partita tutta da vedere quella che si gioca tra Aurora Desio e Olimpia Milano, per la 3^ di campionato. Entrambe le squadre si conoscono bene e sanno che non sarà cosa facile portare a casa il referto rosa. Desio parte subito con grinta segnando i primi punti a tabellone, ma Milano risponde prontamente con contropiedi veloci e recuperi a rimbalzo portandosi in vantaggio sin dal primo quarto. Desio cerca di rimanere in scia degli ospiti, ma la velocità e precisione al tiro degli avversari mandano i padroni di casa negli spogliatoi, al termine del primo tempo, con un distacco di 15 punti.

Ora l’impresa è sicuramente più dura, ma non impossibile: coach Gatti e Cassina negli spogliatoi trovano la chiave giusta per riportare i propri ragazzi di nuovo in campo con ancora più grinta. Si ritorna all’attacco, i padroni di casa appaiono subito concentrati e determinati a riagganciare un’ Olimpia che sembra colta di sorpresa, Desio attacca con un perfetto gioco di squadra e Milano si trova a subire per tutto il 3° quarto, Desio recupera cosi quasi tutto il distacco, portandosi a soli 3 punti dagli avversari.

Ultimo quarto dove gli aurorini spremono le ultime energie rimaste; gli ospiti però non ci stanno, aumentano fisicità e intensità per rimettere distanza fra le due squadre. Coach Gatti chiama timeout per caricare di nuovo i suoi ma Milano mantiene il controllo e chiude la partita conquistando la vittoria.

Prossima partita sabato 18 novembre h. 15.00 a Desio contro Costamasnaga .

Rimadesio – Olimpia Milano: 62-74 (14-20; 30-45; 50-53)

DESIO: Venuti 16, Caprotti A. 8, Mauri, Ferin 2, Caprotti F. 5, Labriola, Borghi 5, Meloni 2, Randazzo, Colciago 1, Casati, Toffanin 22. All: Gatti/Cassina

Potrebbero interessarti

Sponsors