Noi siamo l'Aurora

Under 14 Elite: buona la prima contro Blu-Orobica

Under 14 Elite: buona la prima contro Blu-Orobica

8 ottobre 2018

Esordio ufficiale della Rimadesio U14 nel campionato Elite Lombardo. La concorrenza è agguerrita e tutte le partite di quest’anno saranno  tra i prospetti più interessanti della regione. Il primo confronto è con Blu Orobica Bergamo, storicamente uno dei vivai più “produttivi” della provincia di Bergamo.

I ragazzi di Rota non sembrano intimoriti e partono con l’atteggiamento giusto piazzando subito un buon parziale, grazie soprattutto ad una buona difesa (solo due canestri dal campo nel primo quarto) e a veloci ripartenze. Si intravede parte del lavoro svolto in palestra e nonostante le poche partite sulle spalle, l’intesa e la voglia di giocare insieme, sembrano già a buon punto. Bergamo, anche se squadra probabilmente ancora in costruzione, che paga chili e centimetri rispetto ai nostri, presenta ragazzi interessanti, motivati e con buona tecnica. Nel secondo quarto i blu Orobici provano a contenere il divario ed effettivamente, grazie anche a numerosi errori al ferro di Desio, sembrano riuscirci. Un deciso allungo prima dell’intervallo lungo, mette in ghiaccio la partita. Si va negli spogliatoi con Desio a +30.  A partita con risultato definito il rischio è quello di un calo dell’intensità dovuto a rilassatezza. Invece, contrariamente ad altre situazioni simili, i nostri riescono a produrre la stessa pressione e concentrazione mostrata nel primo tempo.

Le ampie rotazioni usate da coach Rota hanno inoltre permesso di sperimentare soluzioni diverse che saranno certamente utili per i prossimi incontri.

Prossima partita domenica 14 ottobre alle ore 11.00 a Brescia contro Basket Brescia Leonessa

RIMADESIO – BLU OROBICA BERGAMO 112-43 (25-6; 48-18; 77-27)

DESIO: Cividati 4, Raffaldi 16, Corti 15, Beretta 21, Foiano 7, La Mantia 4, Arienti, Colzani 7, Colombo 20, Carrera 4, Ghiglia, Toffanin 14. All:Rota

Potrebbero interessarti

Sponsors